Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Follo in svolgimento il primo memorial "TIVE6"

Il torneo di calcio a 5 è organizzato dall'associazione Tive6 #semprepresenteconunsorriso per ricordare Matteo Tivegna spentosi lo scorso Febbraio a soli 25 anni. Con il ricavato sarà acquistato un defibrillatore da donare ad una scuola.

A Follo in svolgimento il primo memorial `TIVE6`

Follo - Ha preso il via alla Cittadella dello Sport di Follo il “1° Memorial “TIVE6” di Calcio a 5 di beneficenza in notturna, organizzato dall’Associazione Tive6 #semprepresenteconunsorriso. Questo Torneo è nato per ricordare Matteo Tivegna, spentosi nello scorso febbraio a soli 25 anni. Amici e i colleghi di lavoro di Matteo, con il consenso della famiglia, hanno deciso di dar vita ad un’associazione di promozione sociale “TIVE6#semprepresenteconunsorriso”, che si propone di trasformare l’enorme dolore e senso di vuoto che la scomparsa di Matteo ha lasciato nei cuori di tutti quelli che lo conoscevano, in progetti di valore sociale e culturale per il territorio spezzino.
Tra le attività ci sono raccolte fondi e iniziative volte a finanziare la ricerca e le cure in campo medico e a sostegno delle persone affette da gravi malattie e dei loro familiari; iniziative culturali volte al riconoscimento di borse di studio finalizzate al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore. E ancora, progetti di promozione sportiva, in sinergia con le realtà locali in cui ha militato Matteo.
Il Torneo partecipa al Progetto “hertz to hearts“ che permetterà di acquistare un defibrillatore che sarà consegnato ad una scuola.
Questo si va ad aggiungere al primo che è già stato consegnato alcuni giorni fa all’Istituto Tecnico Capellini, (Scuola dove Matteo si è diplomato nel 2010).
Grande la partecipazione al Torneo di Amici e conoscenti di Matteo, che con grande spirito di sportività e Fair Play stanno svolgendo le partite di qualificazione

Girone A

SPIDER TEAM - REAL RESAM 3 - 10
CGS WENDER - REAL TIVE 4 - 4
SPIDER TEAM - CGS WENDER 11 - 4
REAL RESAM - REAL TIVE 6 - 2

Girone B
A.S. TRONAUTI - ARCOLA 3 - 3
ATLETICO TIVE - TIVEZZANO 6 - 3
A.S. TRONAUTI - ATLETICO TIVE 8 - 6
ARCOLA - TIVEZZANO 6 - 4

Girone C

VECCHIE GLORIE - I GUASTARDI 7 - 1
TOPOLINA - IGNORANTI FC 8 - 1
VECCHIE GLORIE - TOPOLINA 15 -5
I GUASTARDI - IGNORANTI FC 11 - 2

Girone D

PAPEROPOLI - PRATI 1 - 8
S. MICHELE - SPORTING TIVE 5 - 12
PAPEROPOLI - S. MICHELE 4 - 7
PRATI - SPORTING TIVE 4 - 1

Il programma prosegue Lunedì 19 e Martedì 20 Giugno con il 3° ed ultimo turno di qualificazione, a seguire Giovedì 22 - Quarti di finale, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno Semifinali e Finali.
Il Direttivo dell’Associazione coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che si prestano per il buon svolgimento del torneo, dagli arbitri Fabrizio Rao, Pietro Giannetti, al Follo Calcio 2012 (padrone di casa) per aver messo a disposizione le strutture, al Comune di Follo (per il patrocinio), agli Sponsor: Planetwin365 di Ceparana, Servizi & Ambiente, SE.PR.IN., Premi Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure