Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Girointondo

Trekking in città

Sembra una contraddizioni in termini e invece è un’occasione ghiotta per grandi e piccini. “Trekking Urbano” è un’attività promossa dalla Ludoteca Civica spezzina e curata da Labter (Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale del Comune della Spezia) e s’inserisce all’interno di un’offerta più ampia e molto ricca chiamata “Spezia Outdoor”. Personalmente avrei preferito nomi totalmente italiani. La fissa per gli anglicismi, che stona ancor di più quando si promuove il localismo, è dura a morire. Ma è l’unico appunto che mi sento di fare al programma, davvero vario e interessante. Lo trovate nell’immagine allegata.

Tornando al tema, trekking urbano sarà un’escursione mattutina in città, alla scoperta dei luoghi più stimolanti per giovani menti. Il percorso non è noto – e va bene così, altrimenti che scoperta sarebbe? – ma è certo che si svolgerà tra piazze, giardini e passeggiata lungomare, sotto la guida di personale esperto di Labter e Cooperativa Hydra. L’appuntamento è per sabato 27 maggio alle ore 9.15 in Piazza del Bastione ed è riservato a bambini dai 6 ai 12 anni, ma eventuali fratellini minori o maggiori saranno comunque ben accetti. Il percorso promette perlustrazioni, giochi e momenti creativi, sulle orme di Garibaldi e della contessa di Castiglia, per “imparare a conoscere divertendosi”. La quota di partecipazione è di 6 euro a bambino.

Al termine della mattinata, che si concluderà al boschetto dei giardini pubblici alle 12.00, ai piccoli partecipanti verrà regalato “GiocaLaSpezia”, una specie di gioco dell’oca con disegni a tema città realizzati dai bambini. Il gioco ha la firma di Sagep Editori e abbraccia di nuovo la filosofia dell’imparare giocando. Per intenderci, il classico"play and learn" ;-)

Per info e prenotazioni 327 1273871

LABTER - Comune della Spezia
Via dei Pioppi 10 - La Spezia
0187 280211 / labter@comune.sp.it

Ludoteca Civica
Via Gramsci 211 - La Spezia
0187 026112

© RIPRODUZIONE RISERVATA
<< Elenco Post

Scrivi un commento



Per inviare un commento devi essere loggato.







































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure