Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Girointondo

Sarzanaforever

Un po’ sono di parte, è vero. Sarzana è la mia città, qui sono cresciuta, ho fatto le scuole e lavorato per anni. E quando ne parlano male sento una fitta al cuore (ok, forse esagero, però me ne dispiaccio). Fatto sta che Lei ci prova a risollevarsi da quello stato di decadenza che Le hanno affibbiato e organizza eventi su eventi, che, nonostante i mugugni, attirano sempre. Quindi, veniamo al dunque. E cioè alle proposte che questa cittadina ha in serbo nel mese di dicembre, per tutti.

Cominciamo dalla pista di pattinaggio, o meglio “dalle” piste. Da qualche anno va in scena “Sarzana on ice”, un rettangolone ghiacciato in Piazza Matteotti - con lucine natalizie come suggestiva copertura e canto ammaliator in sottofondo - che attira orde di pattinatori più o meno esperti. E qui niente da dire, l’atmosfera da Bianco Natal è garantita e i bambini ne sono entusiasti. E poi c’è la pista “ufficiosa”, novità di quest’anno, nel piazzale a fianco all’Ipercoop (lato ospedale), che pare sottragga pattinatori alla pista “ufficiale”. Insomma, ogni famiglia andrà dove le torna più comodo. E ciao ciao polemiche.

Il Calendario dell’avvento di Sarzana propone poi diverse attività per la famiglia. Eccone alcune: la “Soffitta nella Strada” versione natalizia (dall’8 all’11 dicembre), laboratori per bambini “iperingegnosi” con artigiani 2.0 (?), presso Tag di Sarzana-ex sede tribunale (10-11 dicembre) e la “Parata Samba Natale” (il 17 alle 15) a cura della Compagnia Teatro Scalzo di Genova nella nuova Piazza De Andrè. E nella stessa piazza, che attende il “palco-monumento” promesso dall’amministrazione, il 18 sempre alle 15 ci sarà “Il laboratorio degli Elfi” (il calendario completo lo trovate nell’immagine allegata).

Un ultimo accenno va a “Sarzana Jazz and Blues”, uno degli eventi di punta del programmone dicembrino. Se anche voi avete cantato una volta nella vita “Tutti quanti voglion fare il jazz”, questa è l’occasione giusta per portare i vostri figli a vedere un concerto dal vivo, e anche in questo caso non c’è un’età giusta o sbagliata per cominciare. Dall’8 all’11 dicembre, dalle 16 alle 23, alcuni locali di Sarzana (I Fondachi, Kulchur21, Piccole Delizie, Puddock…) ospiteranno jazzisti di fama mondiale, come Gary Hudson. E se aggiungete una merenda a base di cup cake nella Melissa Tea Room & Cakes, altro locale prestato all’iniziativa, l’esperienza per i vostri piccoli sarà ancor più dolce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
<< Elenco Post

Scrivi un commento



Per inviare un commento devi essere loggato.







































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure