Lost in translation
Allison Michi
Consulente freelance per aziende del lusso
Biografia
Sono nata a Milano e cresciuta a New York. Dopo una laurea in Storia del Cinema all'Università di Bologna mi sono trasferita a Milano dove ho intrapreso una carriera nella moda, settore dove tuttora lavoro come consulente freelance per aziende del lusso.
Dopo una permanenza di cinque anni a Londra, nel 2013 l'arrivo del mio primo figlio ha coinciso con la nostra scelta di vivere a La Spezia, città di origine di mio marito, alla ricerca di uno stile di vita più tranquillo e sostenibile.
Cinque anni (e un altro figlio) dopo cerco ancora di fare i conti con questa realtà un po' ruvida e piena di contraddizioni ma che nasconde una "grande bellezza".
Mi propongo di offrire uno sguardo internazionale su questa piccola città che si sta aprendo al mondo, offrendo ai "foresti" che ci vivono o la attraversano alcuni spunti per integrarsi e viverla al meglio.
I was born in Milan and grew up in New York. After majoring in Film Studies at Bologna University I started working in Fashion where I still work as a Freelance Consultant for luxury companies.
After five years in London and pregnant with my first child we decided to move to La Spezia, my husband's hometown, looking for a more relaxed and sustainable lifestyle. Five years on and after having my second child I still sometimes struggle with this small city, which can be a bit rough and full of contradictions but can also reveal a "great beauty".
With this column I would like to offer an international point of view on La Spezia, which is opening its doors to the world, giving both expats and tourists some tips to become a true Local and make the most of the city.
Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?