Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Voltei aqui

Riccardo Padula
Consulente

Biografia


Sono spezzino, di Tellaro e abito a Rio de Janeiro dal 2000. Sono Fondatore e Presidente della O.N.G. Projeto Liberdade che opera volontariamente nella Favela Vila do Vintem situata nella zona ovest della Città. Projeto Libertade assiste giovani e adolescenti offrendo alternative al narcotraffico, con supporto all’apprendimento didattico e attività ludico-ricreative attraverso la valorizzazione della cultura locale; per le età superiori offriamo corsi di formazione professionale e, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, assistenza medica, legale e culturale sia ai minori e che ai loro famigliari.
Laureando in gestione aziendale con specializzazione in Green Marketing, presso ´´Faculdades Integradas Simonsen``, mi occupo in particolare di progetti legati alla Agricoltura Organica, alla salvaguardia dell´Ambiente e alla divulgazione di stili di vita salutari e equilibrati che coinvolgono l´evoluzione del Corpo-Anima-Mente.
Sono stato per sette anni responsabile ufficio acquisti in loco della Finarge Apoio Marittimo, socetá del gruppo Rimorchiatori Riuniti dei Genova.
Per deici anni sono stato vice-presidente dell´ala ´´Mil e Uma Noite`` della Mocidade Independente de Padre Miguel, una delle proncipali scuole di Samba responsabile per le maravigliose sfilate del carnevale cariooca. Appassionato di musica seguo le principali correnti dell´arte e della musica brasiliana popolare.
Come free Lance mi occupo di ´´advisory`` per societá straniere in loco, grazie alla mia ampia conoscenza della realtá locale sia da un punto di vista professionale che culturale, una sorta di interfaccia di supporto e di consulenza affinché le imprese italiane e brasiliane realizzino investimenti, affari e partnership, contribuendo allo scambio economico e commerciale tra i due paesi.
Mi occupo inoltre di accompagnare turisti in tours non commerciali cercado sempre di promuovere un intercambio culturale, una sorta di full imersion nella cultura locale che passa dall´arte, cultura, musica, religione, cucina, usi e costumi.

Post


1 Commenti

0 Commenti

1 Commenti

2 Commenti

0 Commenti

2 Commenti

1 Commenti

0 Commenti

1 Commenti







































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure