LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Intermarine, la Uiltec fa il vuoto dietro di sé con il 71 per cento dei voti per le Rsu

Il cacciamine "Vahterpaa"

“Nel ringraziare prima di tutto i lavoratori che si sono riconosciuti nei nostri obiettivi, i candidati eletti Roberto Saita, Andrea Musso, Vincenzo Gambino e Giovanni Blandi, nonché Sergio Spirito e Giuseppe Traversa, già responsabile della segretaria territoriale, che hanno dato un apporto fondamentale a questa importante crescita, esprimiamo piena soddisfazione per un così rilevante successo e ci impegniamo, come sempre, a rappresentare e tutelare i diritti di tutti i lavoratori”. Lo afferma la segreteria regionale della Uiltec, commentando l’andamento delle elezioni delle Rsu all’interno di Intermarine.
Nell’azienda gli occupati sono 206, e le Rsu da eleggere 6. I voranti sono stati 169: 120 voti sono stati assegnati alla Uiltec Uil, 35 alla Filctem Cgil, 10 alla Femca Cisl.

“Il 42,6%, ottenuto nelle precedenti elezioni, che già rappresentava un brillante successo, è stato surclassato dall’attuale 71% che premia la dedizione comprovata dai nostri candidati. L’evidente riconoscimento da parte dei lavoratori di questo avvenimento, che sancisce l’importanza della Rsu come propria rappresentanza, in un momento storico di grande criticità, non può che consolidare la nostra linea – proseguono dalla segreteria generale regionale della Uiltec – tesa all’affermazione, anche nelle altre realtà locali, di tale figura, strategica e determinante, nel dirimere le problematiche contrattuali e nella tutela del lavoratore diretto ed indiretto (interinali). Ribadiamo pertanto come una efficace preparazione ed una efficiente formazione rivestano un ruolo fondamentale per i nostri Rappresentanti; Uiltec, da anni, è impegnata nella promozione di questi due aspetti attraverso interventi informativi e formativi a tutti i livelli.
Nell’augurare buon lavoro ai nuovi eletti e nell’auspicio di una sostanziale ripresa della contrattazione di secondo livello recentemente interrotta, Uiltec Liguria rimarca nuovamente l’importanza della tradizione nautica per la provincia.
Proprio il settore nautico locale, del quale Intermarine e le altre aziende spezzine (Fincantieri, Sanlorenzo…) sono rilevanti testimonial, potrebbe ergere, grazie anche al rinnovato apporto della visione politica locale, la nostra realtà nelle capitali mondiali della marineria. Infine, nell’esprimere un particolare ringraziamento a Giancarlo Battistini, del direttivo Uiltec La Spezia, e ad Antonio Carli, segretario organizzativo Uiltec Liguria, ribadiamo la necessità di rimboccarci le maniche ed iniziare unitariamente il nuovo percorso”.

Più informazioni