Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 18.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agenda Eventi La Spezia

Cinema Il Nuovo (La Spezia)

Segnala un evento

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì 6 Settembre
Ore 21.15 ERASERHEAD LA MENTE CHE CANCELLA DAVID LINCH ( i capolavori restaurati)

Giovedi 7 Settembre
Ore 18.00-19.45 UN PROFILO PER DUE
Ore 21.30 ALL EYEZ ON ME

Venerdi 8 Settembre
Ore 17.15-21.30 UN PROFILO PER DUE
Ore 19.00 ALL EYEZ ON ME

Sabato 9 Settembre
Ore 16.30 -18.15-20.00-UN PROFILO PER DUE
Ore 21.45 ALL EYEZ ON ME

Domenica 10 Settembre
Ore 15.45-17.30-19.30 UN PROFILO PER DUE
Ore 21.15 ALL EYEZ ME

Lunedi 11 Settembre
Ore 17.30 UN PROFILO PER DUE
Ore 21.00 ALL EYEZ ON ME

Martedì 12 Settembre
Ore 17.30 - 21.15 UNA DONNA FANTASTICA

Mercoledì 13 Settembre
Ore 16.00-17.45 UN PROFILO PER DUE
Ore 19.00 ALL EYEZ ON ME
Ore 21.15 DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI


I CAPOLAVORI RESTAURATI EREASERHEAD LA MENTE CHE CANCELLA Un film di David Linch con Jack Nance Charlotte Stewart , Allen Joseph Usa durata 89’. Girato a basso, bassissimo budget e uscito nel 1977 nei circuiti delle sale americane più "off", Eraserhead si è velocemente guadagnato lo status di culto assoluto (persino Stanley Kubrick lo inserì tra i suoi film preferiti) con il suo bianco e nero onirico e decadente, un sound-design innovativo (opera dello stesso Lynch con David Splet), le sue ambientazioni industriali (o post-industriali), il celebre ciuffo del protagonista Henry Spencer (aka Jack Nance, attore feticcio di Lynch), un neonato non proprio conforme alla norma, e una canzoncina (In Heaven) che diventerà essa stessa di culto per diverse band della coeva new wave; una prima prova dell'abilità di Lynch nel rendere le canzoni dei suoi film dei veri e propri personaggi all'interno della trama.


UN PROFILO PER DUE Regia di Stéphane Robelin. Un film con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Francia, Belgio, Germania, Un profilo per due offre un faccia a faccia diretto tra un vecchio signore e un giovane uomo che potrebbe essere suo nipote. A fare da tramite è il simbolo della modernità per eccellenza: internet, strumento che ha creato un profondo gap tra i giovani e coloro che appartengono alle generazioni precedenti

ALL EYES ON ME Regia di Benny Boom. Un film con Demetrius Shipp Jr., Danai GuriraUSA, 2017, durata 139 minuti. Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur - celebre rapper e attivista americano - veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli 25 anni. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

ANTEPRIMA NAZIONALE UNA DONNA FANTASTICA Regia di Sebastian Lelio. Un film con Daniela Vega, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Cile, Germania, durata 104 minuti vera sorpresa del Festival di Berlino è stato scritto a quattro mani premio per la migliore sceneggiatura. Un riconoscimento meritato anche Daniela Vega non avesse rivali.La sua Marina è la migliore delle compagne, la migliore delle vedove, la migliore delle amiche e la migliore donne. Una Mujer Fantastica è un’opera bella per la sua sobrietà e per il modo discreto ,è una di quelle piccole perle ,fini, garbate, da vedere.

DAVID GILMOLUR LIVE A POMPEI David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompei, ripresa da Adrien Maben.

IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI IN DUBIOUS BATTLE Un film di James Franco. Con Selena Gomez, Vincent D'Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston. durata 110 min. – USA James Franco pesca da Steinbeck, da un romanzo coraggioso, in cui il narratore californiano metteva sotto inchiesta tutte le parti in causa, al di là delle proprie simpatie ideologiche.Franco rimescola le carte, riducendo drasticamente il ruolo del dottore e rubandogli il punto di vista per affidarlo a quello del giovane Jim, attorno al quale costruisce un vero e proprio romanzo di formazione. Per sé, il regista tiene la parte del cattivo maestro Mac: un ruolo tutt'altro che secondario, e anzi il più sfaccettato e a suo modo eroico, che Franco contiene saggiamente dentro un'interpretazione straordinaria

DA GIOVEDI 7 A DOMENICA 10 SETTEMBRE CON_VIVERE CARRARA FESTIVAL :

THE SOCIAL NETWORK Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione

LO AND BEHOLD-INTERNET IL FUTURO E’ OGGI Herzog descrive internet come “una delle più grandi rivoluzioni che noi, in qualità di esseri umani, stiamo vivendo”, e tuttavia stempera questo entusiasmo con storie di vittime di cyber-bullismo e dipendenza da Internet

HER-LEI Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha.

PERFETTI SCONOSCIUTI Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro

THE NET INTRAPPOLATA NELLA RETE Angela Bennet è un’analista specializzata nell’eliminazione di errori e virus dai programmi per computer. Le sue notti passano in chiacchiere via modem con altri appassionati di Internet. Un giorno la donna si imbatte in un codice che dà accesso a banche-dati riservatissime e così cominciano i guai.

MAD MAX FURY ROAD Il film racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere.





Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure