Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agenda Eventi La Spezia

Fortezza Firmafede (Sarzana)

Segnala un evento

Il ferragosto di Sarzana vivrà tre appuntamenti dedicati ad altrettanti pilastri della musica alla Fortezza Firmafede.
Sabato 12 Agosto si inizia con Abba Dream, un concerto-spettacolo per ricordare gli ABBA, il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono "per non deludere i fan".
Lo spettacolo che sarà nella piazza d’armi della Cittadella sarà un doveroso omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio 'cult', anche grazie al musical teatrale "Mamma mia!" ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo, nulla sarà lasciato al caso.

Domenica 13 Agosto si prosegue con uno straordinario, nuovo e innovativo "Spettacolo Teatrale": "FREDDIE and the QUEEN" a cavallo tra Musica Classica e Opera Rock ripercorrendo la carriera solista di Freddie Mercury e dei QUEEN con la partecipazione di una leggenda assoluta della Musica Lirica: KATIA RICCIARELLI. Il tutto impreziosito da un quartetto d'archi femminile di grandi capacità. Un nuovo modo per vivere la musica e la magia dei Queen in tutte le sue sfaccettature, per uno spettacolo che indossa una veste assolutamente originale che non avete mai visto.

Lunedì 14 Agosto si arriverà alla conclusione con “Michael Jackson – live tribute show”. Il re del pop rivive attraverso uno show interamente suonato e ballato dal vivo, capace di emozionare i fans di tutto il mondo. Sul palco della Fortezza arriva lo spettacolo “Michael Jackson – live tribute show” con protagonista Sergio Cortés, artista spagnolo, considerato uno dei più grandi imitatori del grande mito del pop, scomparso il 25 giugno del 2009. Quasi come se il pubblico venisse condotto all’interno di una macchina del tempo, lo spettacolo, proposto in oltre 200 tappe in tutto il mondo, promette un tuffo nel passato: Cortés, accompagnato da una band di quattro elementi e da un corpo di ballo composto da cinque danzatori, farà rivivere i più grandi successi di Michael Jackson, da “Dangerous” a “Billie Jean” e “Thriller”, da “Smooth Criminal” a “Heal the World” e tantissimi altri, intrattenendo e coinvolgendo gli spettatori con una performance di oltre due ore, ricca di effetti scenici e coreografici che riproducono fedelmente le vere esibizioni del grande ballerino e cantante.

«L’idea di questo spettacolo è nata nel 2010» ricorda l’artista spagnolo «era passato un anno dalla morte di Michael e io, da grande fan, mi continuavo a ripetere: come faremo adesso? Eravamo tutti orfani. E così pensai alla realizzazione di uno show cantato e suonato dal vivo, per omaggiarlo». E poi prosegue: «non volevo, però, mettere in piedi un tributo come tanti altri, ma una vera riproduzione fedele dei grandi spettacoli di Michael. Volevo che gli arrangiamenti, i movimenti di danza, il sound, l’interpretazione, le luci, tutto fosse fedele all’originale. L’obiettivo era quello di portare il pubblico a sgranare gli occhi, proprio come se si trovasse davanti, ancora una volta, al loro mito».

I biglietti per gli spettacoli, organizzati dalla Fantoni Associazione Culturale, sono in vendita presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in piazza San Giorgio a Sarzana , presso la biglietteria del Teatro Civico della Spezia, tutti i punti vendita del circuito Vivaticket ed online sul sito www.vivaticket.it.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0187 620419




Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure