Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agenda Eventi La Spezia

Arena Estiva Astoria (Lerici)

Segnala un evento

Mercoledì 12 Luglio Ore 21.30 LA BELLA E LA BESTIA

Giovedi 13 Luglio
Ore 21.30 FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO

Venerdi 14 Luglio
Ore 21.30 FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO

Sabato 15 Luglio
Ore 21.30 MANCHESTER BY THE SEA

Domenica 16 Luglio
Ore 21.30 MANCHESTER BY THE SEA

Lunedi 17 Luglio
Ore 21.30 BABY BOSS

Martedi 18 Luglio
Ore 21.30 BABY BOSS

Mercoledi 19 Luglio
Ore 21.30 L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

Giovedi 20 Luglio
Ore 21.30 L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

Venerdi 21 Luglio
Ore 21.30 IL DIRITTO DI CONTARE

IL MEDICO DI CAMPAGNA Un film umanista e solare,sarà un segno dei tempi, ma mentre il mondo si robotizza al cinema esplode la bellezza dei vecchi mestieri, la nobiltà del contatto umano, la forza del fatto a mano

ASCENSORE PER IL PATIBOLO Malle porta sullo schermo il romanzo omonimo di Noël Calef che ha come perno un intrigo classico da 'série noir'. Malle interviene in maniera ulteriormente determinante grazie anche alla tromba di un grande come Miles Davis Il jazz diventa così un valore aggiunto che sottolinea il disincanto del giovane regista.

LADY MACBETH Ritratto di una dark lady ingenua e perversa una donna piena di vita e di sensualità. Sullo sfondo, splendido e ironico, di un maniero ottocentesco di sobria ed affascinante eleganza, fotografato come in una serie non interrotta di dipinti fiamminghi, nelle più suggestive condizioni di luce naturale e di candela, la vittima si trasforma in algida, spietata carnefice. La sua fame si fa ingordigia, la sua determinazione follia, la sua parola recitazione.

IL DIRITTO DI CONTARE La storia di 3 donne di colore negli anni '50 in America, relegate a ruoli minori, ma che riescono a riscattarsi, a farsi strade a gomitate, fino a ricoprire ruoli importanti all'interno della NASA.

PARIGI PUO’ATTENDERE Deliziosa commedia diretta dall'ottantenne Eleanor Coppola, moglie di Francis. Godibile come un buon bicchiere di Borgogna: cinema turistico, vacanziero e alla fine rinfrescantePerché, diamocelo chiaramente: a chi non piacerebbe fare un viaggio come quello che Arnaud Viard fa fare a Diane Lane, soste eno-gastronomiche tutte all'insegna del territorio (pardon, del terroir) comprese

FORTUNATA UN ROMANZO POPOLARE PIENO DI COLORI E VITALITÀ DISPERATA, CON UNA REGIA MUSCOLARE, IRREQUIETA, AFFAMATA DI VITA COME LA SUA PROTAGONISTA.

TUTTO QUELLO CHE VUOI UNA RIFLESSIONE PROFONDA E UNO SGUARDO SENSIBILE CAPACE DI GRAFFIARE IL MURO DI OGNI POSSIBILE INDIFFERENZA.
LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO UN THRILLER CREDIBILE, TESO, CHE NON RINUNCIA ALLA SUA IDENTITÀ ETNICA E A UN'ESTETICA AUTORIALE PUR RISPETTANDO ALLA LETTERA I CANONI DEL GENERE

LA BELLA E LA BESTIA Una storia millenaria e universale di adempimento dell'essere.. Ancora una volta è l'animazione a vincere: uno splendido lavoro di computer grafica che riporta il racconto all'interesse di tutti.

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO UN FILM CHE TOCCA CORDE PROFONDE E TESISSIME, SENZA RIMPIANTI E CON UN OMAR SY COME SEMPRE PERFETTO.

MANCHESTER BY THE SEA UN FILM EMOZIONANTE E STILISTICAMENTE MATURO. LONERGAN SI FA DURO, SENZA PERDERE LA TENEREZZA

BABY BOSS Tra ironia e tenerezza, il ritratto di uno dei momenti più delicati della vita del bambino: la nascita di un fratellino.

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare.

WHIPLASH Il miglior film musicale degli ultimi 10 anni, un ibrido capace di farsi portatore di idee e punti di vista poco usuali nel cinema statunitense che vanno ben al di là della musica

LA LA LAND Chazelle sorprende e convince. un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.

LION LA STRADA VERSO CASA Una storia incredibile, un momento di profonda riflessione sulla realtà di ieri e di oggi. Un tuffo in un racconto mozzafiato dove diverse culture si scontrano e incontrano




Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure