LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

U15 Elite, Arcola stacca il pass per un’altra finale battendo Pegli

U15 Elite Arcola Basket

L’Arcola Basket di coach Buffa bissa il successo di gara uno e supera il Pegli anche al Palasharkers di via Cialli con il punteggio finale di 51-73, staccando cosi il pass per la finalissima del campionato Under 15 Elite.
Una gara molto differente da gara uno, nella quale il Pegli è sempre rimasto in partita non permettendo all’Arcola di scappare nel punteggio già dalle prime battute come accaduto in gara uno al PalaMaggiani, con il primo quarto che si chiude sul 14-18. Nella seconda frazione di gioco, ospiti che allungano e si portano sul +11 all’intervallo lungo. Alla ripresa regna l’equilibrio in campo, il Pegli le prova tutte per riaprire il match, ma l’Arcola è attenta in difesa e lucida nelle scelte offensive, sempre in controllo della gara. 39 – 51 il punteggio a fine terzo quarto. All’inizio dell ultimo gli ospiti che vedono il traguardo della finalissima e danno uno strappo nel punteggio ancora una volta per merito di una grande difesa, per poi gestire al meglio i possessi offensivi e giocare con il cronometro portando a casa la vittoria per 51-73,che vale l’accesso alla finale del campionato.

Un altro traguardo per la società neroarancio in questa stagione che, dopo la finale nei campionati U19 e U17 elite e con la Under 17 regionale impegnata nella semifinale contro Rivarolo, vede ancora un’altra dua squadra arrivare a disputare la gara più importante del proprio campionato. Marcello Fincato, Federico Zangari, Lorenzo Porrini, Andrea De Giorgi, Giacomo Costa, Malfred Polanco già facenti parte del gruppo vincitore dell coppa Liguria nella scorsa stagione, ai quali si sono aggiunti Luca Steffanini e Filippo Paganini provenienti in prestito dal Sarzana Basket, per effetto degli ottimi rapporti di collaborazione tra le due società, sono i fantastici autori della straordinaria impresa che ha visto l’Arcola condurre sempre in testa il campionato e che ora si giocheranno la finalissima contro la vincente di gara 3 dell altra seminale tra Scuola Basket Diego Bologna e BVC Sanremo con la serie sull’1-1.

Basket Pegli – Arcola Basket 51-73 (14-18,25-36,77-57)

Basket Pegli : Penna 14,Righetto 8 ,Fontanella , Bastianini 11, Moggio 10 ,Varone ,Delfino,Bruni 4. All.Di Chiara

Arcola Basket: Paganini 8,Sfeffanini 2,Porrini 16 ,Fincato 7, Zangari 21,De Giorgi 10, Costa 6,Polanco Diaz 3. All.Buffa Ass.Ricci

Più informazioni