LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Recital “Persone/Memorie” a Villa de Nobili di Vezzano

Trio Tell

Venerdì 25 novembre, alle ore 21, nell’antico frantoio al Giardino di Villa de Nobili lungo la strada che porta a Vezzano, il Comitato Civico Il Salto, presenta “Persone/Memorie”, recital per voce e suoni giunto ormai alla sesta repplica.
“Ogni famiglia ha la propria storia, le proprie Storie, con la S maiuscola. Tutte, ogni famiglia. E ogni giorno ne perdiamo un pezzetto…
È una tragedia questa “perdita di memoria”, e non solo per i fatti sostanziali della Storia che stiamo comunque scordando e probabilmente ci condurranno a inevitabili drammatici destini, voglio parlare di “fatti di famiglia”; voglio raccontare quelle storie minime dalle quali proveniamo, che ci hanno fatto, che non dovremmo dimenticare”.
Una serata di pura poesia, un incantesimo di tempo sospeso.
Beppe Mecconi, poliedrico artista, accompagnato alla chitarra e agli effetti acustici da Egildo Simeone e alla fisarmonica da Livio Bernardini, racconta piccole storie di vita vissuta evidenziando via via, come fosse un quadro, con pennellate di parole, personaggi di famiglia che di volta in volta prendono forma e luci e ombre e si incarnano davanti agli occhi mentre musica e voci calde alternate accompagnano con scelta sapiente i momenti delle storie che dai primi anni del novecento vanno dipanandosi fino agli ultimi decenni del secolo scorso.
Non una sbavatura. Tutto calibrato, emozionante nella sua ponderata spontaneità.

Più informazioni