Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 21.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Puc, "Insieme per Ameglia": "Convocare prima di tutto la commissione Territorio"

Puc, `Insieme per Ameglia`: `Convocare prima di tutto la commissione Territorio`

Val di Magra - "Apprendiamo dalla stampa che, dopo due anni e mezzo di paralisi, De Ranieri ha intenzione di avviare l'iter del Piano urbanistico comunale. Ci sembra doveroso precisare che non corrisponde al vero che gli studi degli architetti Chirico e Lucchesini siano soltanto delle "bozze". Si tratta in realtà di studi molto approfonditi e sminuirli ci pare scorretto. Bisognerebbe inoltre precisare che in passato l'iter del Puc è stato rallentato a causa di una sentenza del Consiglio di Stato che ha interpretato restrittivamente la norma che disciplina le incompatibilità dei consiglieri comunali. La Regione dapprima aveva previsto un percorso che avrebbe dovuto portare alla nomina di un commissario, ma successivamente, con il cambio del direttore regionale del dipartimento territorio, l'indirizzo della Regione mutò e nel 2013 si avviò il percorso di adozione che però venne sospeso con l'approssimarsi delle elezioni del 2014. Da allora tutto è fermo per una volontà precisa delle amministrazioni Giampedrone e De Ranieri". Così i consiglieri comunali di "Insieme per Ameglia" Raffaella Fontana, Claudio Pisani, Nicolò Caselli e Gervasio Benelli intervengono a commento della possibilità dell'avvio dell'iter di realizzazione del nuovo Puc amegliese.

"Attendiamo fiduciosi di poter iniziare quanto prima, alla luce della scadenza di cui parla De Ranieri della primavera 2017 (che cercheremo di capire quando è stata fissata), un ragionamento nel merito delle questioni, sia in assemblee pubbliche nelle frazioni che in commissione al territorio e poi ovviamente in consiglio comunale. Chiederemo pertanto quanto prima la convocazione di una commissione Territorio per poter comprendere quale sia il percorso che intende intraprendere l'amministrazione comunale, in modo da poter essere coinvolti tempestivamente e da poter coinvolgere la cittadinanza sull'argomento più importante per la vita dei cittadini", concludono i consiglieri di opposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure