Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mercante di gravità alla Fabbrica delle favole di Santo Stefano

Mercante di gravità alla Fabbrica delle favole di Santo Stefano

Val di Magra - Dopo il successo dello scorso anno l’amministrazione comunale di Santo Stefano di Magra, in collaborazione con Artemisia Servizi Culturali, organizzerà sabato 9 dicembre La Fabbrica delle Favole, un evento gratuito all’area ex Vaccari, durante il quale si svolgeranno attività e workshop dedicati a bambini, adulti e famiglie, per festeggiare insieme il Natale in arrivo.
Il primo appuntamento è alle ore 15.00 all’Opificio calibratura con StoryTime in english, workshop per bambini dai 2 ai 5 anni per cantare insieme, divertendosi, brani in lingua inglese e svolgere attività artistiche legate al Natale. Dopo la merenda, offerta ai bambini dall’amministrazione comunale alle ore 16.00, seguirà alle ore 16.30 il workshop La stanza dei sogni, per bambini dai 5 ai 10 anni. In un periodo magico come quello natalizio fatto di elfi e slitte volanti, i partecipanti potranno sognare ed esprimere liberamente la loro creatività.
Sempre alle 16.00 per gli adulti si svolgerà alla Biblioteca Civica Arzelà Stoffe dipinte, un workshop di pittura su tela durante si potrà realizzare un prezioso dono natalizio.
Questo sabato di magia si concluderà con Mercante di Gravità uno spettacolo per bambini a cura dell’illusionista di Trento Niccolò Nardelli, che ha partecipato alla trasmissione televisiva Tu si que vales. Mercante di gravità è la storia di un mercante che aveva abilità antigravitazionali. Diventato ricco e avaro venne esiliato e da allora decise di diventare un artista di strada e rendere felici tutti i bambini del mondo con i suoi poteri magici.
Tutti gli eventi e i workshop sono gratuiti. La prenotazione ai workshop è obbligatoria mentre lo spettacolo è a ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: www.artemisiacoop.it; didattica@artemisiacoop.it; 0187772339; 3392918421.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure