LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mancano volontari, appello dei sindaci per la Pubblica Assistenza di Luni

Pietrini e Montebello: "Si tratta di un presidio fondamentale per tutto il territorio".

Import 2015

La Pubblica Assistenza Luni sta vivendo un momento di difficoltà economica e di grave carenza di personale volontario. Per la prima volta dopo tanti anni di attività sarà costretta a sospendere, a partire dal primo febbraio, auspicabilmente solo per pochi mesi, il servizio di Pronto Soccorso Notturno. Quello che garantisce copertura per le emergenze tra le ore 23 e le 7 del mattino.
Questo comporterà, in caso di necessità, un enorme disagio per i cittadini di Castelnuovo Magra ed Ortonovo che dovranno chiedere ed aspettare l’intervento della P.A di Sarzana ed in mancanza di mezzi disponibili di quella spezzina con tutte le difficoltà che ne conseguono.
“Siamo molto preoccupati – affermano i Sindaci Francesco Pietrini e Daniele Montebello – la P.A. Luni ha sempre rappresentato nei nostri comuni un presidio fondamentale per la tutela della salute dei nostri cittadini fornendo un punto di riferimento in ogni momento.
Per questo ci rivolgiamo a tutti coloro vogliano contribuire con il loro impegno volontario a far si che la Pubblica Assistenza Luni non si indebolisca ma si rafforzi.
Possono essere di grande aiuto anche due o tre ore settimanali per svolgere servizi semplici come trasportare una persona a fare una terapia o un esame medico. Per questo – concludono i due amministratori – rivolgiamo un appello a tutta la popolazione affinché possa dare il proprio prezioso contributo per consentire alla Pubblica Assistenza Luni di poter continuare a svolgere la propria insostituibile attività di soccorso sul territorio. Confidiamo nella partecipazione di tutti perché il volontariato è un valore essenziale delle nostre comunità, ma ci rivolgiamo in particolare ai più giovani. Spiace davvero pensare che queste difficoltà intervengano –purtroppo- a breve distanza dall’ormai imminente trasloco dell’associazione nella nuova sede presso la ex casa cantoniera sulla via Aurelia”.

Chiunque fosse interessato a sostenere l’attività della Pubblica Assistenza con qualche ora di volontariato o con un’offerta può fare riferimento ai seguenti recapiti.

PUBBLICA ASSISTENZA LUNI – ONLUS
VIA RESISTENZA, 18 – 19033 CASTELNUOVO MAGRA (SP)
TEL. 0187-671218 / 671201 – FAX 0187-694811
e-mail: info@paluni.it
www.paluni.it

Più informazioni