Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Pubblica Assistenza di Arcola ha iniziato il 2017 all'insegna della solidarietà

La Pubblica Assistenza di Arcola ha iniziato il 2017 all´insegna della solidarietà

Val di Magra - Il 2017 inizia all’insegna della solidarietà per la Pubblica Assistenza Croce Verde di Arcola. In collaborazione con Pubblica Assistenza Croce Bianca Santo Stefano di Magra e Pubblica Assistenza Vezzano Ligure, ha avuto luogo mercoledì 4 Gennaio una colletta alimentare a favore dei bambini della struttura "Casa del Fanciulli - Il Sorriso Francescano" in Via dei Colli a La Spezia.
Con il sempre gradito contributo dei cittadini di Arcola, Vezzano Ligure e Santo Stefano di Magra, a cui va il ringraziamento più caloroso, i volontari delle tre Associazioni hanno raccolto molto materiale. Solo nel territorio arcolano sono stati raccolti quasi 300 kg di materiali di genere vario utile al fabbisogno dei più piccoli.
Il materiale è stato poi consegnato nel pomeriggio del 5 Gennaio presso “Il Sorriso Francescano”, dove i volontari sono stati accolti calorosamente dai responsabili della struttura.
Inoltre la Croce Verde Arcola, con la collaborazione di militi e soci, ha potuto acquistare un misuratore di pressione con bracciale pediatrico e un saturimetro da dito pediatrico, consegnati anch’essi al Sorriso Francescano nel pomeriggio del 5 Gennaio.
“I bambini di Padre Dionisio sono ormai entrati nel cuore di tutti militi – tiene a precisare il presidente della Croce Verde Roberto Ercolini- e l’Associazione si stia adoperando per migliorare continuamente i servizi alla popolazione con particolare attenzione per le fasce più deboli ed, in qualche caso, meno protette".
Va inoltre sottolineata la collaborazione tra le tre Associazioni, questo per far capire a tutti che non vi è differenze di colori o bandiere se ci si adopera per il bene comune.
Il Presidente Ercolini auspica una sempre maggiore cooperazione tra le Associazioni presenti sul territorio per migliorare e rendere più efficienti i servizi delle Pubblica Assistenze per la comunità.
Un ringraziamento alla direzione della struttura del Sorriso Francescano per l'accoglienza e auguri di un felice e sereno 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure