Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 18.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Avis di Castelnuovo Magra piange il presidente Franco Russo

L´Avis di Castelnuovo Magra piange il presidente Franco Russo

Val di Magra - Nella giornata di ieri un grave lutto ha colpito l'Avis di Castelnuovo Magra e la comunità locale che nella tarda mattinata ha appreso della scomparsa improvvisa del 65enne Franco Giuseppe Russo.
“Franco era in carica come Presidente AVIS Castelnuovo Magra dal 2013 – ricordano le persone che con lui erano impegnate quotidianamente con l'associazione - ed aveva da poco iniziato il suo secondo mandato. Ma sono anche moltissimi gli anni di collaborazione verso l’associazione, con un costante e ammirevole impegno per la gestione della sede, la continua attività di supporto e aiuto dei donatori e, soprattutto, il proselitismo dell’importante gesto della donazione di sangue. Recentemente, aveva anche ricevuto importanti riconoscimenti a livello Regionale per l’elevato numero di donazioni di emocomponenti effettuate nel corso di tutta la sua “carriera” di donatore di sangue. Da non dimenticare, poi, la collaborazione che Franco spesso metteva in campo verso anche altre associazioni non profit, a testimonianza della grande generosità e solidarietà che lo caratterizzava. Franco è stato un grande Presidente per la nostra associazione, ma soprattutto un caro amico per tutti noi che con lui collaboravamo per gestire la sede comunale AVIS. Inoltre, è stato senza alcun dubbio un punto di riferimento fondamentale per tutti i donatori dell’AVIS Castelnovese, che per qualsiasi necessità o problema sapevano di poter contare sul suo aiuto e sulla sua disponibilità. Tutti noi dell’associazione vogliamo stringerci vicino alla moglie Valeria e agli altri famigliari tutti in questo difficile momento e porgergli le più sentite e sincere condoglianze”.
I funerali si terranno lunedì 18 alle ore 14.20 in piazza Querciola a Castelnuovo Magra, la famiglia ha espressamente richiesto non fiori ma donazioni ad AVIS o altre associazioni di beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure