Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 20.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In attesa della giunta, Silvestri ripristina la condotta idrica di Ortonovo

A breve il nuovo sindaco di Luni presenterà i suoi assessori (già sicuri Baruzzo e Sebastiani) oggi invece è stato concluso l'intervento di Acam per l'utilizzo dell'acqua della Zura.

In attesa della giunta, Silvestri ripristina la condotta idrica di Ortonovo

Val di Magra - “Acam ha ripristinato la condotta idrica che permette di immettere nella cisterna di Ortonovo paese acqua di sorgente proveniente dalla località Zura”. Lo ha annunciato oggi Alessandro Silvestri ad una settimana esatta dalla sua proclamazione come sindaco di Luni. “Si tratta di un'altra piccola soddisfazione che ha ripagato i nostri sforzi a favore del territorio – ha sottolineato il neo amministratore – concludendo un intervento al quale come cittadino lavoravo già da prima della mia elezione. Un grazie – ha concluso - ai tecnici ed ai dirigenti di Acam acque, ai cittadini di Ortonovo ed alla Pro Loco che hanno tenacemente caldeggiato questo intervento”.
Un annuncio che precede quello che a breve, probabilmente già domani, riguarderà la composizione della sua giunta dopo la riunione interna al Pd di questa sera nella quale verranno sciolti gli ultimi dubbi.
Al momento infatti sono due gli assessori già certi dell'incarico: Federico Sebastiani, il più votato con 303 preferenze al quale dovrebbe andare la delega ai lavori pubblici e Carola Baruzzo, assessore uscente riconfermata pubblicamente dallo stesso Silvestri in occasione dell'iniziativa promossa sabato sera da “Gli amici del Giacò”. Per lei le deleghe dovrebbero essere quelle già avute con Pietrini: servizi sociali, pubblica istruzione, turismo e cultura.
Come annunciato subito dopo lo scrutinio Silvestri rispetterà il patto di coalizione portando in giunta anche Rifondazione/Officina Rossa (rimasta fuori dal consiglio) con Maya Manuguerra mentre a rappresentare i Socialisti ci sarà Barbara Moretti che ha ottenuto più preferenze del collega di partito Belletti. Ancora da decidere invece vicesindaco e capogruppo della lista “Uniti per un impegno comune” che si è imposta con il 44,42%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure