Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Denunciate sei persone dopo lo sgombero di via Gragnola

Dopo il blitz di settembre a Castelnuovo Magra una famiglia rom si era nuovamente insediata nell'area posta sotto sequestro. Il Comune ne valuterà la rimozione.

Denunciate sei persone dopo lo sgombero di via Gragnola

Val di Magra - A metà settembre era stato effettuato il blitz dalle forze dell'ordine in via Gragnola a Castelnuovo Magra dove da tempo sorgeva un insediamento rom abusivo (QUI). Dopo l'allontanamento però una delle due famiglie è tornata sullo stesso luogo con due moduli abitativi completamente abusivi in un'area sottoposta a vincoli ambientali. A procedere con il sequestro delle strutture sono stati i carabinieri di Castelnuovo Magra al termine di un'indagine al termine della quale sono state denunciate sei persone della stessa famiglia.
Le persone denunciate dovranno rispondere realizzazione di edifici abusivi in area sottoposta a vincoli ambientali, idrogeologici, sismici e paesaggistici. Il sopralluogo e le indagini condotti dai militari hanno consentito di accertare che i nomadi, tutti appartenenti allo stesso gruppo familiare, avevano installato, senza alcuna autorizzazione, due moduli abitativi prefabbricati in legno su un terreno di proprietà comunale, abbattendo parzialmente la recinzione; tre nomadi sono stati denunciati per invasione di terreni, poiché, senza il consenso dell’ignaro proprietario, avevano parcheggiato camper e roulotte sul suo vicino terreno. I manufatti abusivi sono stati sequestrati ed è stata avviata dal Comune la procedura finalizzata all’emissione di ordinanze di rimozione e ripristino originale stato luoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure