Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Maggio - ore 21.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Castelnuovo: Montebello presenta la sua Giunta, Rifondazione resta fuori

Primo Comunale per il nuovo sindaco che ha scelto i quattro assessori: Ambrosini, Marchese, Bonvini e Cecchinelli.

Castelnuovo: Montebello presenta la sua Giunta, Rifondazione resta fuori

Sarzana - Val di Magra - Prima riunione del nuovo consiglio comunale questa mattina al Centro Sociale di via Carbonara dove il neo sindaco di Castelnuovo Magra Daniele Montebello ha svolto il rito di insediamento e presentato la sua Giunta. Un gruppo nato dopo lunghe consultazioni che hanno portato alla conferma del vicesindaco uscente Gherardo Ambrosini, al quale è stata affidata la delega ai lavori pubblici e dell'assessore Francesco Marchese che oltre alla delega all'urbanistica, già avuta con Favini, si occuperà anche di ambiente e progetti Comunitari. Le novità riguardano invece l'assessorato alla cultura e all'associazionismo affidato a Katia Cecchinelli e alle deleghe per servizi sociali e politiche della famiglia di cui si occuperà l'assessore esterna Arianna Bonvini.
Fra i consiglieri continuerà ad occuparsi di turismo Manuele Micocci mentre Gilda Musetti avrà la delega all'agricoltura ed Elisa Tulipani, nominata anche capogruppo, avrà la scuola . “Siamo un gruppo ristretto ma coeso – commenta Montebello dopo il suo primo consiglio comunale – e finalmente possiamo partire ed iniziare a lavorare da subito sulle questioni più importanti. Fra queste c'è anche quella che riguarda l'ex palazzo comunale del Centro Storico che seguirò con particolare attenzione dato che ho tenuto per me la delega alla valorizzazione dei borghi. Per quanto riguarda Arianna Bonvini la scelta è stata dettata dalla stima e dalla fiducia che nutro nei suoi confronti e dal percorso comune che abbiamo seguito in questi mesi”.
Per il nuovo sindaco i primi pensieri non arrivano dall'agguerrita minoranza – formata da Euro Mazzi, Francesco Baracchini, Maria Luisa Isoppo e Giorgio Salvetti – bensì dalla coalizione che aveva sostenuto la lista “Noi per Castelnuovo”. In questi giorni infatti non è stata raggiunta l'intesa con Rifondazione Comunista che è rimasta fuori dalla Giunta pur avendo due eletti in consiglio. “Mi spiace che non si sia arrivati ad un accordo – sottolinea Montebello – sono rammaricato perchè nonostante gli sforzi non siamo arrivati ad un punto d'incontro che potesse soddisfare tutte le parti”. Al momento Francesca Gianfranchi e Luca Marchi restano all'interno della maggioranza ma non è escluso che le cose possano cambiare a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News