Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ameglia, Cadeddu: "Dov'era Genovesi quando il Pd gestiva la società Ameglia Servizi?"

Ameglia, Cadeddu: "Dov'era Genovesi quando il Pd gestiva la società Ameglia Servizi?"

Sarzana - Val di Magra - In merito al tema bollente dell'autovelox di Fiumaretta scende in campo il vicesindaco di Ameglia Emanuele Cadeddu, in risposta alle parole del segretario Pd Sandro Genovesi.
“Mi fa un enorme piacere sapere che anche ad Ameglia esiste un segretario di un partito che forse ha le ore contate, soprattutto a livello nazionale, un partito ai minimi storici che è passato da governare una regione per vent’anni e molti comuni liguri, non ultimo La Spezia, ed invece ora rischia di perdere anche quei pochi municipi rimasti sotto la loro governance.
Vorrei tanto sapere dov’era il segretario Genovesi, quando lo stesso partito democratico, che oggi dichiara l’inadeguatezza di questa Giunta, dagli anni 2005 al 2012 ha gestito ed amministrato con leggerezza e in maniera privatista la società Ameglia Servizi, vorrei sapere perché lui non si fa portavoce nello spiegare ai cittadini Amegliesi, come i suoi componenti di partito hanno creato un debito enorme, ecco questo vorrei tanto sapere, perché allo stesso modo non ha mai convocato una assemblea pubblica per questo motivo? Forse perché è consapevole di fare scena muta.
Resta il fatto e di questo ne prendo atto con piacere, che oggi ad Ameglia secondo il Partito democratico l’unico problema è il velox, non si parla d’altro, forse una tesi anche sostenibile, visto che questa maggioranza sta galoppando su temi forse a loro sconosciuti, mi riferisco alla pulizia strade non più infestate dalle canne, all’aumentato della sicurezza grazie all’istallazione di nuove telecamere di sorveglianza, stiamo portando a termine i cantieri lasciati aperti delle arginature da chi ci ha preceduto, grazie al contributo importantissimo della Regione, sarà rivisto e abbellita tutta la "lungofiume" creando nuove piazze ed aree verdi, abbiamo potenziato il servizio di raccolta differenziata, che ora funziona e funziona bene, abbiamo adeguato una scuola alle normative legate alla sicurezza sismica per nostri ragazzi, stiamo per trasformare l’ex asilo di Fiumaretta in un nuovo asilo nido all’avanguardia. Insomma a noi piacciono i fatti, le parole, caro Genovesi, le porta via il vento e la dimostrazione è il dato politico inconfutabile della batosta che avete preso nel 2016 ad Ameglia. Le ricordo che il vento qui è cambiato e breve cambierà anche a livello nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News