Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ad Arcola una domenica con la "Fiera di Primavera"

Bancarelle, prodotti tpici, animazione ed esposizioni per tutta la giornata che si aprirà con la passeggiata "Lungo la linea del destino". Tinfena e Orlandi: "Prima di una lunga serie di iniziative".

Ad Arcola una domenica con la `Fiera di Primavera`

Val di Magra - Saranno circa centoventi le bancarelle che domenica 21 maggio parteciperanno alla “Fiera di Primavera” che prenderà il via alle 10.00 e proseguirà per tutta la giornata nell'area parco di Arcola Ponte. Un'iniziativa che vedrà il coinvolgimento delle associazioni locali e la presenza di un mercatino a chilometro zero con prodotti tipici del territorio e i prodotti di artigianato degli hobbisti. “Sarà una manifestazione all'insegna della qualità – sottolineano la sindaco Orlandi e l'assessore Tinfena – che vedrà il coinvolgimento di molte realtà del territorio e che conferma la vocazione agli eventi del nostro Comune. Nei prossimi giorni presenteremo il calendario completo di tutti gli appuntamenti estivi e in tal senso siamo contenti che la Fondazione Carispezia abbia deciso di sostenere “Il Borgo delle fiabe” anche quest'anno”.

La fiera sarà anticipata sabato sera dalle 19.00 dal concerto con le band emergenti organizzato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde nell'area della pieve di Baccano ed entrerà nel vivo il giorno successivo. Oltre alle bancarelle ci saranno infatti un'esposizione di auto e moto d'epoca (nell'area del Tuodì) ed un'estemporanea di pittura curata dall'associazione Il Volo dell'arte. Non mancheranno infine laboratori ed animazione per bambini.
Sempre domenica, dalle 9.30, partirà invece la passeggiata 'lungo la linea del destino' che offrirà un modo diverso e coinvolgente per scoprire il romanzo recentemente pubblicato da Daniela Tresconi ed ambientato proprio ad Arcola. Partendo dalla sede della Pro Loco sarà possibile scoprire angoli storici e nascosti del borgo. (per adesioni 0187954500).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure