Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Vezzano la Liberazione nel ricordo degli studenti. Col senatore Caleo

A Vezzano la Liberazione nel ricordo degli studenti. Col senatore Caleo

Val di Magra - Saranno i ragazzi delle scuole, con il sottofondo musicale della banda ‘Puccini’, a deporre i fiori e le corone sulle lapidi dei caduti di Vezzano Ligure. Questa iniziativa darà il via al rito del settantaduesimo anniversario della festa della Liberazione, fissata per venerdì 21 aprile con inizio alle 10, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Anpi, l’Aned e l’Istituto Comprensivo.

Alle 11 la cerimonia si sposterà nella sala del consiglio comunale vezzanese dove sono previsti gli interventi di saluto e l’orazione ufficiale. Parteciperanno il sindaco Fiorenzo Abruzzo, il presidente dell’Anpi provinciale Paolo Pucci e il dirigente scolastico Sandra Fabiani. Infine il discorso solenne sul significato della Liberazione che sarà pronunciato dal senatore Massimo Caleo. Saranno presenti gli allievi della 3.a ‘A’ della scuola media del capoluogo.

“Nei momenti di crisi come quelli attuali - commenta il sindaco Fiorenzo Abruzzo – è importante custodire le nostre radici per non perdere la speranza di un domani migliore. In questa direzione la Resistenza ci ha insegnato grandi valori da onorare e da custodire. Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’importante avvenimento di venerdì 21 aprile”.
“Sarò a Vezzano – osserva il senatore Caleo - per ricordare e celebrare tutti coloro che, con il loro sacrificio, hanno contribuito a perseguire il riscatto della dignità umana del popolo italiano, salvaguardando i valori fondamentali dei diritti dell’uomo, alla base della nostra Costituzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure