Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Novembre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Comune gestisce in modo sciagurato la crisi di Ameglia Servizi"

`Comune gestisce in modo sciagurato la crisi di Ameglia Servizi`

Val di Magra - Si è parlato anche della questione del porticciolo di Bocca di Magra durante il consiglio comunale tenutosi ieri ad Ameglia. Rispondendo ad un'interpellanza presentata dall'opposizione infatti il consigliere con delega al demanio Frati ha ricordato che “La domanda su chi gestirà la concessione al primo gennaio 2018 non può avere alcuna risposta se non la presa d'atto che la gestione dell'area portuale sia affidata fino alla sua scadenza alla società Ameglia Servizi Turistici”.
“Secondo Frati – attaccano i quattro consiglieri di “Insieme per Ameglia” - il Comune pur avendo fatto una delibera di indirizzo in tal senso nel febbraio scorso, non ha fatto la gara per la gestione del porticciolo perché si è accorto che ci sono dei lavori da fare nel porticciolo, di cui il più importante è il dragaggio. È una scusa bella e buona: tutti sapevano già da un pezzo che c'erano da fare dei lavori. De Ranieri ha poi dovuto confermare che è stata presentata un'offerta per il subentro della concessione (oggi in capo al Comune): il fatto è che è stata presentata un mese fa. Il Sindaco ovviamente si é ben guardato dal dirlo e a noi è stato negato di poter prendere visione dell'offerta. Ci domandiamo se qualcun altro invece l'ha vista e che uso sta facendo delle informazioni. Ma la cosa più assurda – proseguono – è che ieri sera abbiamo appreso che Ameglia Servizi Turistici continuerà a gestire il porticciolo anche nel 2018. La domanda è: come fa a gestire se on ha soldi, non ha personale e soprattutto non paga il canone al Comune? La risposta temiamo che sia semplice: continuando a farla gestire a chi lo sta gestendo oggi. Si tratta – concludono - dell'ennesimo capitolo di questa sciagurata gestione della crisi della società, sotto gli occhi degli uffici e degli organi di controllo preposti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure