LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Val di Magra Volley: buon potenziale di selezione

Import 2011

In barba all’estate appena iniziata, le emozioni per il Valdimagra Volley non finiscono e nonostante l’estenuante stagione 2010-’11 di volley, ecco adesso il prestigioso “Trofeo delle Regioni 2011”. La più importante “vetrina” nazionale giovanile si svolgerà quest’anno in Piemonte e la manifestazione è stata inserita all’interno dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
A dirigere le migliori pallavoliste liguri, ci sarà infatti l’allenatore valligiano (vice di Andrea Marselli alla guida tecnica della Nuova Oma in Serie B1 nell’annata sportiva che si sta chiudendo) Nicolò Caselli, chiamato insieme alla selezionatrice Druetti a confrontarsi con tutte le altre regioni d’Italia. All’interno della lista delle convocate per il Trofeo troviamo oltretutto due atlete dello stesso Valdimagra, ossia Giorgia Saglione della classe ’96 e Laura Masciullo della ’97, a dimostrazione dell’ottimo livello del settore femminile rossoblu.
Il programma della Selezione Regionale prevede un ultimo “collegiale” il 25 e il 26 Giugno prossimi, a Finale Ligure, quindi dopo i saluti delle autorità ci sarà la partenza per Torino il 28. Ed è proprio nel capolugogo piemontese che si terrà la cerimonia di apertura del 28° “Trofeo delle Regioni” in cui, nella prima fase, la Liguria se la vedrà con Marche e Umbria.
“Il potenziale della nostra selezione è buono anche se occorre considerare che è molto difficile poter prevedere l’andamento del torneo – sostiene appunto Caselli – diciamo che siamo pronti a dare battaglia anche alle più forti selezioni regionali in circolazione”.