Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 10.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Follo, il miglior modo per abbracciare il Natale

Follo, il miglior modo per abbracciare il Natale

Val di Magra - Val di Vara - Basket Follo – Villaggio Sport Pallacanestro Chiavari 73-59
Basket Follo: Valenti n.e., Grignolio 2, Cavazzon 24, Canini 12, Val, Ferrari 23, Bambini 6, Vernazza 6, Battista. Allenatore: Danilo Gioan.
Villaggio Sport Pallacanestro Chiavari: Magagnotti 2, Gotelli 12, Villani 4, Di Benedetto 7, Tassano 4, Costa n.e., Salami 12, Terribile 11, Arzeno n.e., Bernardello 7. Allenatore: Andrea Grandi.
Arbitri: Luca Pompei e Francesco Pompei di Santo Stefano Magra (SP).

Nonostante una formazione decimata – 9 i giocatori convocati da coach Gioan, fra cui l’indisponibile Valenti e 2 fuori rosa: Giuliani out per la convalescenza dopo un piccolo intervento chirurgico e Clemente per impegni pregressi – senza 3 senior, il Basket Follo saluta il pubblico del PalaMariotti con un successo, vincendo sul Villaggio Sport Pallacanestro per 73 a 59 dopo 40’ in superiorità. Le assenze pesano, ma il livello tecnico dei padroni di casa si fa comunque sentire, nonostante gli avversari tentino in più riprese il recupero. Dopo esser partiti bene nel primo tempino, i biancocelesti arrivano fino al +17 (31-14) nel secondo, senza però riuscire a cementare il risultato: i chiavaresi approfittano di un momento di appannamento degli antagonisti, e piazzano un break di 7-0 (31-23, +8) che riduce lo svantaggio ad una cifra, e arrivano dopo la pausa lunga a -6 (41-35) col 2/2 dalla lunetta di Gotelli. Il Follo sembra addormentato, ed e’ la mano provvidenziale di Cavazzon a risultare decisiva: il lungo non soltanto finalizza, ma crea occasioni per i compagni, che dopo un intenso botta e risposta nell’ultimo quarto staccano il Villaggio con la volata definitiva, tornando al risultato positivo dopo i due brucianti stop contro Cus Genova e Vado. “In questo momento non possiamo dar di più - spiega coach Danilo Gioan – ma con maggior cinismo saremmo potuti andare sul +20 e chiudere senza tribolare. I problemi che abbiamo avuto in allenamento per le poche presenze si riflettono sul gioco, speriamo con il nuovo anno di recuperare tutti, ora non possiamo fare altro”. Il basket di Serie C Regionale torna l’11 gennaio 2013 con la prima giornata del girone di ritorno: appuntamento al PalaMariotti alle 21.15 per la palla a due della sfida contro il Tigullio Kuadra.
Basket Follo Ufficio Stampa Basket Follo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News