Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, Follo in cerca di riscatto. L'avversario di turno è Loano

Basket, Follo in cerca di riscatto. L'avversario di turno è Loano

Val di Magra - Val di Vara - Appuntamento domani pomeriggio alle 18.30 sul campo del PalaMariotti: 40 minuti –arbitrati da Matteo Colombo di Cantu’ e Paride Pugliatti di Seregno – per ritrovare un importante avversario e soprattutto il successo. Dopo la disfatta in Lombardia, il Basket Follo si prepara ad affrontare il Basket Pool 2000 Loano, per una sfida avvincente che non può non riportare alla mente la serie delle finali play off dello scorso anno, che si conclusero con la vincita del titolo di campione regionale per i biancocelesti.
“E’ una partita che vogliamo vincere – annuncia coach Danilo Gioan - , tenuto conto anche che giocheremo in casa; ci troveremo davanti una squadra giovane che giocherà per salvarsi e darà il 110% per imporsi; potrebbe essere uno scontro diretto per rimanere in questa serie”.
I loanesi, ad oggi, hanno collezionato due sconfitte in campionato: la prima, pesantissima, ad opera dello stesso ABC Cantu’ che sabato scorso ha battuto il Follo; la seconda contro lo Spezia Tarros. Il team biancoceleste “Sente l’obbligo di mettere da parte i due punti – continua il tecnico - , ma senza abbassare la guardia: non sarà certo semplice, perché seppur giovane, questa formazione può contare su elementi che non sfigurerebbero in una categoria superiore e non dobbiamo lasciarci condizionare dalla loro età”.
La chiave con cui affrontare il match e’ spegnere l’entusiasmo del Basket Pool 2000 e “non scioglierci nelle difficoltà come a Cantu’. Voglio una grande intensità in difesa e una forte concentrazione in attacco, per riuscire a portare avanti i giochi e la palla dove decideremo”.
Questa settimana, il lavoro e’ stato portato avanti su questi aspetti; buone notizie dall’infermeria: a parte un leggero risentimento di Vercellotti, alle prese con un risentimento muscolare, ma comunque in campo, il resto della formazione e’ in un buono stato di forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News