Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio - ore 15.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una “Bellativù”: la racconta Fabio Fazio

Una  “Bellativù”: la racconta Fabio Fazio

Val di Magra - Val di Vara - Per la terza serata di Bellativù, ieri sera a Bocca di Magra, un gradito ritorno, quello di Fabio Fazio, già ospite della prima edizione.
Fazio infatti, salendo sul palco insieme al giornalista Antonio Dipollina, conduttore e intervistatore di queste serata, scherza sul rischio della ripetizione:”E’ inevitabile, ci sarà sempre qualcuno che dirà ‘è stato meglio la prima volta’!”

Da subito, però, si capisce che sarà una serata speciale: si comincia facendo un bilancio della passata stagione televisiva del conduttore per identificare i momenti più ‘alti’ e immediato è il riferimento alla trasmissione speciale di ‘Che tempo che fa’ dedicata al decennale della scomparsa di De Andrè.
Ne viene proiettato un ‘collage’, un insieme dei momenti più significativi con i tantissimi cantanti intervenuti :”Una serata irripetibile – commenta Fazio –De Andrè è qualcosa di antico e di buono, che unisce piuttosto che dividere”.
Una puntata che ha avuto altissimi ascolti, a dimostrazione del fatto che:”Sbaglia e fa un ragionamento snobistico chi crede che la televisione dal momento che raggiunge tante persone non possa essere colta”.

Da ricordare poi, la puntata con Roberto Saviano :” Un impatto fortissimo, la serata aveva una molteplicità di livelli: la letteratura, la cronaca, il giornalismo” ha commentato Fazio, che ha poi spiegato l’importanza di invitare Saviano in trasmissione:”Ci ricorda come sia la realtà del paese che ci circonda e, invitandolo, impediamo che venga dimenticato o, peggio, delegittimato”.

Dopo una stagione così ricca di successi e soddisfazioni professionali, cosa sta preparando per la prossima? Incalzato da Dipollina Fazio svela l’intenzione di dedicare una puntata alla Legalità, anche se, ironizza, nel nostro paese non ce ne sarebbe davvero bisogno e una alla musica classica, da sempre considerata poco televisiva. Altra novità della prossima edizione di ‘Che tempo che fa’ la presenza di Aldo Giovanni e Giacomo ospiti fissi il sabato sera.

Ancora, spaziando nel suo repertorio da imitatore Fazio propone un esilarante ‘Emanuele Filiberto’ convinto di essere stato eletto Re d’Europa per aver vinto Ballando con le stelle e un perfetto ‘Mike Buongiorno’ , da invitare alla prossima rassegna di Bellativù:”Lui viene, basta gli diciate che avete deciso di intitolargli Monte Marcello, che diventerebbe Monte Mike”.
In chiusura una riflessione sul futuro di Raitre :”E’ una rete che funziona bene, che fa buon servizio pubblico, sarebbe davvero un peccato perdere tutto questo, bisogna vigilare e stare attenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fazio a Bellativù Cervia


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News