LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

"Premio Lunezia Story", serata speciale del Lunezia per A.Ami.El

Premio Lunezia 2010

“Premio Lunezia Story” è il primo fuori programma nella storia del Premio Lunezia, a cui è stato recentemente riconosciuto al Mei Supersound di Faenza il titolo di Festival Storico Italiano. Una serata invernale, ricca di ospiti prestigiosi e dedicata alla causa umanitaria di A.Ami.El (Associazione Amici di Elsa), impegnata nell’aiuto delle famiglie con bambini disabili.
L’Associazione Amici di Elsa, con sede ad Aulla, terra natale del Lunezia, sta conquistando il cuore di molte istituzioni nazionali, un esempio è il recente interessamento della Presidenza della Repubblica. Per questo il Premio Lunezia ha deciso di dedicare a questa realtà la serata “Premio Lunezia Story”, che per la prima volta estende i confini del Premio Lunezia al di fuori della canonica rassegna organizzata da 16 anni ogni estate. La serata si svolgerà alle 21.30 al Palazzetto dello Sport di Aulla – Ms – (Loc. Quercia) il prossimo 1° Dicembre. Lo spettacolo sarà un tributo alla storia di questa rassegna d’autore, nata nel 1996 e impegnata nella valorizzazione dell’arte-canzone attraverso la tesi della Musical-Letterarietà.
Fra i protagonisti della serata Ivana Spagna (Premio Lunezia 2009), Francesco Baccini (Premio Lunezia Live 2012), Loredana D’Anghera (omaggi Repican), Mariella Nava prima vincitrice del Premio Lunezia (1996), il cabarettista Andrea Ferrari, Gerardina Trovato (Menzione Speciale Antologica), Ennio Rega (Menzione Speciale 2012), Ludovica Vatteroni (da “Ti lascio una canzone” – Rai Uno), Amelie (vincitrice Premio Lunezia Nuove Proposte 2012)
“Il Lunezia Story sarà un appuntamento riproponibile – spiega il Patron Stefano De Martino – anche per tornare ad affiancare una causa onorevole e speciale come A.Ami.El.”
Due i conduttori del Premio Lunezia Story 2012: Riccardo Benini e Gianmaurizio Foderaro (Rai Radio Uno). Per info e prenotazioni: 0187 708181 – 347 3065739 – 340 5749382
SUL WEB: www.lunezia.it – www.aamiel.it