Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Agosto - ore 09.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gioan (Virtus): "Ad Alcamo sfida dura. Saranno cinque finali prima dei playoff"

Gioan (Virtus): "Ad Alcamo sfida dura. Saranno cinque finali prima dei playoff"

La Spezia - "Siamo in una fase un po' particolare, praticamente al campleto ma non abbiamo tutte le giocatrici al meglio della condizione. Vorrebbero giocare tutte e a volte volendo dare il massimo si va oltre, sbagliando".
Danilo Gioan ripercorre l'ultima Virtus, forte di sei punti nelle due gare interne disputate ma con qualche strascico legato al gioco: "Abbiamo degli alti e bassi, giochiamo a strappi soprattutto in attacco, proprio dovuti a tutto questo. Dobbiamo lavorare sulla capacità di saperci ruotare senza perdere equilibrio".
Sabato sfida dura sul parquet di Alcamo: "Un campo complicato e contro una squadra rinforzata che ha cambiato la straniera nel mercato di dicembre: sono quarte e hanno quattro punti meno di noi: se perdiamo il terzo posto è a rischio".
In Sicilia di certo non per fare da comparse: "Ripeto loro sono una squadra solida, con buonissime individualità e in particolare hanno esterne molto forti. In più giocheremo a casa loro, un parquet caldissimo, dopo una trasferta massacrante. Ma noi vogliamo dimostrare di essere lì non casualmente".
Un marzo fondamentale: "Ci giochiamo il piazzamento playoff, non abbiamo un calendario semplice con tre sfida fuori difficilissime Alcamo, Rende, Orvieto e altrettante insidie con Lucca e Ragusa in casa. Cinque partite, cinque finali, ce la metteremo tutta. E poi c'è la Coppa Italia a cui teniamo particolarmente: due partite secche nelle quali puoi vincere con chiunque. Atleticamente stiamo bene e questo è un punto di partenza importante. Ma serve tranquillità da parte delle ragazze, siamo tante e ci vuole intelligenza nel saper sfruttare al meglio i momenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News