Sarzanese calcio/Alioto: "Mi sembra di essere l'unico ad avere a cuore la Sarzanese"
Sarzana - Giancarlo Alioto, direttore generale della Sarzanese, ci parla dell'attuale momento della società rossonera.
Leggendo le dichiarazioni dei soci della sarzanese in particolare il fax trasmesso al Comune con cui si sfiducia di fatto il presidente Castagna ed il direttore generale G.Alioto in merito all'iniziativa legale intrapresa nei confronti del Comune, cosa pensa G.Alioto?
Questa situazione è veramente paradossale : mi sembra di essere l'unico, anzi uno dei pochissimi , ad avere veramente a cuore le sorti della Sarzanese.
Non ci capisco più nulla: leggo sul giornale che i soci di maggioranza si dissociano dall'azione legale . Strano poichè abbiamo fatto un consiglio di società con tanto di verbale alla presenza di tutti i soci in cui veniva dato mandato a me e Castagna di percorrere la strada giuridica nei confronti del Comune per l'esproprio delle nostre strutture e della nostra sede. Parlo di esproprio perchè neppure negli sgomberi dei campi Room abusivi si nota la solerzia vista nei giorni scorsi a sarzana, nell'"espropiarci" le strutture: mancava solo la polizia in assetto di guerriglia. Mi chiedo il significato di tutte queste azioni del Sindaco e dell'Assessore allo sport nei confronti della società con storia centenaria e con più tesserati di Sarzana. Poi penso ai soci di maggioranza: uno già accampato ad Aulla ove sembra voler traghettare intere squadre del Nostro settore giovanile; l'altro, latitante durante la stagione a livello di sponsor e all'atto dell'iscrivere la squadra. Invece di parlare a me mandano un fax in Comune ove si dissociano dal mandato che in assemblea era stato votato e deciso all'unanimità. Mi chiedo perchè se loro sono i soci di maggioranza non prendano in mano la situazione e decidano le strategie da adottare per il futuro della società onorando i debiti pregressi.
Giancarlo, ma il problema sei tu?
A questo punto molti pensano che il problema sia la mia indipendenza : in effetti non ho molto da spartire con la politica locale, a differenza degli altri soci . Ma credo che il problema non sia Alioto ma la Sarzanese calcio: una società che nel corso degli ultimi anni ha costruito tanto e per questo si è creata tanti nemici.
Francamente sono stanco di tutto e di tutti. Ho seriamente intenzione di passare la mano, qualunque decisione prenda il Consiglio di stato.Ovviamente per quanto attiene ai danni patiti avrò modo di recuperare il tutto nelle sedi appropriate.
Il presidente Marco Castagna come vive questo momento?
Condivido quanto affermato da Giancarlo sino ad ora e mi sento di evidenziare due questioni alla luce di quanto letto su alcuni organi di stampa:
1° Cecchini e Gerosi sono i soci di maggioranza, senza il loro assenso non avremmo potuto imbastire l'azione legale nei confronti del Comune: era sufficiente che nell'assemblea convocata si schierassero contro l'iniziativa da Noi promossa.
2° Ricordo benissimo che il verbale di quella riunione, in cui veniva dato mandato a me ed Alioto di percorrere le vie legali contro il Comune, è stato dettato da Gerosi e scritto di mio pugno, poi tutti i soci l'hanno sottoscritto. Sono addolorato per una situazione inverosimile .
Domenica 24 luglio 2011 alle 15:54:26