Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto - ore 21.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Igm Follo cade contro il Sarzana Basket

Igm Follo cade contro il Sarzana Basket

Sarzana - Continua il periodo no della Igm Follo: la nuova delusione arriva dal sentito derby di ritorno contro il Sarzana Basket, che a differenza della sfida dell’andata, vinta da Bambini e compagni, si rivela un incontro a senso unico a favore dei padroni di casa.
Proprio l’assenza della guardia biancoceleste e le prestazioni a mezzo servizio di Bruno e Mariani, fermati in settimana rispettivamente da un problema infiammatorio e dall’influenza, hanno inciso sul rendimento del roster di Bonanni, ma in questa serata negativa a fare la differenza e’ stato l’atteggiamento delle due formazioni.
Da una parte, il team di Bertieri coeso, preciso al tiro e capace di disputare 40’ con un rendimento costante, dall’altra la Igm che, pur impegnandosi, sbaglia a ripetizione nelle conclusioni (29% e 25% le medie nel primo e nel secondo tempino), a sprazzi fa acqua in difesa e riesce con difficoltà ad aggirare la zona avversaria, rimanendo in inferiorità per tutta la gara.
Il Sarzana ipoteca il successo già nel primo quarto, durante il quale il Follo viene significativamente staccato ( -15, 27-13). I parziali del secondo e del terzo periodo non cambiano le carte in tavola (11-11, 21-21), e l’unico brivido arriva fra la fine della penultima e l’inizio dell’ultima frazione, quando i biancocelesti recuperano lunghezze piazzando un parziale di 7-0, che li porta sul -11 (59-48), ma il Sarzana ci mette una pezza, e gli errori degli ospiti sotto canestro nel momento decisivo sciolgono ogni dubbio sul risultato finale (73-58).
Coach Bonanni rimprovera i suoi per la tenuta in campo: “Le indicazioni che avevo dato ai ragazzi per affrontare i biancoverdi sono state seguite solo per un quarto, ed e’ evidente che in questo modo si ottengano risultati soddisfacenti. Quando, invece, gli schemi sono stati applicati, siamo andati meglio, ma non e’ comunque sufficiente: sarebbe stato necessario fin dall’inizio. La squadra si deve mettere in testa che se si fanno le cose si gioca in una certa maniera”. Laconico il commento del presidente Attilio Amadori: “Voglio ricordare che qui nessuno ha il posto fisso”.

Tabellino:
Sarzana Basket – Igm Follo 73-58
Sarzana Basket: Barbieri n.e., Leonardi, Bencaster 18, Rustichini 8, Bovone 8, Spertini 6, Casettari 15, Dell’Innocenti 5, Tesconi 2, Ferrari 11. Allenatore: Michele Bertieri.
Igm Follo: Bruno 4, Mariani 7, Valerio 16, Russo 6, Canini n.e., Alunni Breccolenti 2, Della Libera 7, Battista n.e., Brunetti 6, Fontana 10. Allenatore: Eugenio Bonanni. Aiuto allenatore: Mirco Lamberti
Parziali: 27-13, 38-24, 59-45.
Arbitri: Andrea Bongiorni di Pisa e Cesare Bernardini di Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News