LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un carabiniere investito e una "gazzella" speronata, alba folle a Sarzana

L'uomo, 27enne, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver speronato anche l'auto dei militari che volevano sottoporlo all'alcoltest.

Posto di blocco Carabinieri

Tentato omicidio aggravato. E questa è solo una delle accuse, pesantissime, mosse a carico di un sarzanese di 27anni che alle 4 di questa notte ha investito un carabiniere, forzato un posto di blocco ed essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Ma non è finita. perché il giovane dopo essere fuggito a bordo di un’automobile ha aggredito i militari e da fuggitivo ne ha speronato anche l’auto d’ordinanza.
Come detto, la folle fuga del 27enne è scattata alle 4 quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per un controllo. Lui ha investito un militare che in principio ha rifiutato le cure mediche e assieme al collega hanno inseguito il sarzanese che ha tentato di buttarli fuori strada. La sua auto era semi distrutta l’ha abbandonata ed è scappato a piedi. Una volta bloccato per lui si è formalizzato l’arresto con le accuse di tentato omicidio aggravato, violenza e mincaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
Nel contesto il 27enne, già noto per altri episodi di abuso di alcol alla guida, si è rifiutato anche di sottoporsi all’alcoltest. Il militare ha riportato diverse lesioni ed è stato ricoverato per tutti gli accertamenti del caso . L’auto è stata sequestrata e il 27enne processato per direttissima.
Meno cruento ma sempre legato all’abuso di alcolici alla guida tratta un altro intervento fatto dai carabinieri della Val di Magra. Un lericino di 46 anni è stato rintracciato e tratto in arresto per alcuni reati legati alla guida in stato di ebrezza commessi tra il 2011 e il 2013. L’uomo sconterà la pena ai domiciliari.

Più informazioni