Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 21.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Puc a Boeri, Frassini: "Chi vuole guidare la città non può mistificare la realtà"

Puc a Boeri, Frassini: "Chi vuole guidare la città non può mistificare la realtà"

Sarzana - Val di Magra - Dopo i consiglieri di opposizione, sul tema dell'affidamento del puc di Sarzana all'architetto Stefano Boeri interviene dalla maggioranza Sara Frassini, che sottolinea come “Non è nuovo che qualsiasi cosa si faccia sia soggetta solo a critiche, prive, come spesso accade, di riflessioni che sappiano andare oltre la strumentalizzazione da campagna elettorale”.
“C'è chi confronta l'incarico dato a Botta per via Muccini con questo per il PUC – osserva - assegnato a seguito di un regolare bando pubblico, gestito dalla Provincia della Spezia, a cui hanno partecipato diversi studi di progettazione e professionisti. Personalmente non trovo il nesso, ma probabilmente non lo trova neanche chi parla tanto per dire qualcosa. L'affidamento per il nuovo Piano Urbanistico Comunale è atteso da anni e richiesto a gran voce da tutte le parti politiche che fanno finta di non sapere che questa amministrazione è stata l'unica a impegnarsi per reperire le risorse per la redazione del piano e che ci sono dei tempi tecnici e burocratici per la redazione e la pubblicazione di un bando. Abbiamo notizia dell'incarico ma è un anno che si sa che entro il 2017 sarebbe stato affidato”.

La capogruppo “Per Sarzana” quindi prosegue: “La Città Delle Idee è stato il primo atto concreto di ascolto e condivisione con i cittadini su questo tema e uno dei punti fondamentali esito di quei due giorni è stato inserito nel bando, per cui viene assicurata la prosecuzione di un percorso partecipativo dal team che si è aggiudicato il bando. Ora è necessario che chi vorrebbe candidarsi alla guida della nostra città, oltre a sforzarsi di provare a capire come funzionano certi percorsi nella Pubblica Amministrazione decida se vuole lavorare per Sarzana o se vuole continuare a giocare a mistificare la realtà. Finalmente Sarzana avrà un nuovo strumento di pianificazione, che spero saprà valorizzare le risorse del territorio con un approccio innovativo che guardi alla rigenerazione urbana come alla principale sfida dei prossimi anni. Non ci resta – conclude Frassini - che augurare buon lavoro ai professionisti che si sono aggiudicati l'incarico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News