Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 12.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Natale a Sarzana: un mese di eventi per tutta la famiglia

Sabato si parte con l'inaugurazione della pista di pattinaggio. In programma musica, teatro e animazione. Cavarra: "Sarà il Natale dei bambini".

Natale a Sarzana: un mese di eventi per tutta la famiglia

Sarzana - Val di Magra - Con l'inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Matteotti, sabato pomeriggio prenderà il via l'imponente programma degli eventi natalizi promossi dal Comune di Sarzana con la collaborazione di CSSS ed associazioni del territorio e gli sponsor Centro Attivati e Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno.
Un calendario pensato per tutta la famiglia, che dal 28 novembre arriverà fino al 6 gennaio con la consueta chiusura affidata alla festa della Befana offrendo, nell'arco di tutto il mese, momenti musicali, teatro, mercatini e un particolare occhio di riguardo ai più piccini ai quali saranno riservati tre interi giorni di festa dal 18 al 20 dicembre.

“Anche quest'anno abbiamo scelto di dedicare a loro questo mese ricco di appuntamenti – spiega il sindaco Alessio Cavarra – le festività natalizie sono quelle dello svago e della condivisione e da sempre le più attese dai più piccoli e dalle loro famiglie. Sarà un Natale per i bambini, grazie anche dalla collaborazione degli sponsor e delle associazioni che anche in questa occasione abbiamo voluto coinvolgere per animare il centro ma anche Marinella e Falcinello dove si terrà un suggestivo presepe vivente. Ovviamente – ha concluso – non mancherà la casetta di Babbo Natale che si sposterà in piazza Calandrini”.

“In queste settimane la città si esprimerà con tutte le sue anime e le sue peculiarità culturali ed associazionistiche – sottolineano le assessore Sara Accorsi e Beatrice Casini – con una particolare attenzione alle famiglie e alle giovani generazioni con una tre giorni tutta dedicata ai bambini. Dopo il successo dell'anno scorso sarà infatti ripetuta la caccia al tesoro per le famiglie con la collaborazione dei commercianti. Inoltre – aggiungono - non mancherà anche un momento di riflessione sulle morti sul lavoro con la performance di danza contemporanea in programma il 20 dicembre per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza su questo tema”. Quest'ultimo promosso da "Oltre le parole" che dal 14 dicembre avvierà il laboratorio che culminerà poi con lo spettacolo di piazza Garibaldi (info 3339285489 o 3208291489).

Se il prossimo fine settimana sarà dedicato all'apertura di 'Sarzana on ice' e gli appuntamenti culturali di ParallelaMente, quello successivo proporrà invece il mercatino di piazza Luni, Soffitta nella strada e sbarazzo con la seconda edizione del festival jazz e blues, il tutto secondo l'apprezzabile scelta di non concentrare tutto il budget sulla singola notte di Capodanno ma di estendere gli eventi lungo tutto il mese.
Decisione apprezzata anche Alessandra Poli, del gruppo Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno: “Abbiamo accolto con grande piacere l'invito del sindaco ad aderire a queste iniziative – dichiara – siamo presenti e ben radicati su questo territorio che per noi è molto importante ed abbiamo contribuito molto volentieri sostenendo il programma”. “Anche per noi l'adesione è stata immediata e gradita – aggiunge Caterina Taddei del centro Attivati – la nostra è una realtà di giovani operatori che hanno come finalità il benessere della persona ed siamo felici di poter sostenere questa iniziativa che esprime tutte le realtà del territorio”.

A nome dei negozianti e del loro consorzio sono invece intervenuti Christian Vatteroni, il quale ha evidenziato come il programma delle festività natalizie coinvolga ogni anno sempre più persone mettendo gli operatori nelle condizioni di poter accogliere un maggior numero di clienti, e il vice presidente Bernardo Vicenti il quale ha ricordato come l'ampliamento della pista di pattinaggio sia coinciso con l'aumento delle persone impiegate e il richiamo ulteriore di persone provenienti anche da fuori città.
Infine Simonetta Leto della Cooperativa Hydra: “L'anno scorso il Comune aveva creduto molto nella caccia al tesoro per le famiglie e siamo contente di poterla ripetere anche il 20 dicembre quando i bimbi e i loro genitori potranno unire ad un momento di svago anche la possibilità di scoprire ed apprezzare le bellezze della città e la disponibilità dei quindici commercianti che hanno già aderito”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il calendario di tutti gli eventi del Natale a Sarzana
La presentazione del programma con Cavarra, Accorsi, Casini e tutte le persone coinvolte. Benedetto Marchese


Notizie La Spezia





Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News