LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Nasce "Cru", vini e cibi di qualità nel cuore di Sarzana

Cru Sarzana

Ricerca della qualità e profonda conoscenza dei prodotti sono i punti di partenza di “Cru”, nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia che da venerdì aprirà i battenti sotto i portici di piazza Matteotti a Sarzana. Un locale nuovo non solo per l’impostazione – sarà bistrot, ristorante ed enoteca – ma anche per l’approccio di una squadra che in ogni suo elemento porterà competenze ed esperienze acquisite nel tempo e in diversi settori.
Da Marco Graziano, creatore del progetto “Le Vie del Rum”, all’istituzione dei panini d’autore Achille Lanata “Biscotto”; dall’esperto di vini Giampaolo Giacomelli alla sommelier Michela Lippolis fino allo chef Giuliano Viaggi. E ancora Alessandra Frediani che porterà le sue doti in cucina, David Paruano che si occuperà di comunicazione e un altro esperto di vini come Emilio Falcinelli. Infine Davide Giannoni e Francesco Dazzi di Programma Mare, che si sono occupati dell’allestimento di uno spazio pensato per i diversi momenti della giornata e per soddisfare differenti richieste e necessità della clientela.

Territorialità e stagionalità saranno le parole chiave della cucina mentre la cantina offrirà soluzioni per tutti i gusti dai vini agli “spirits”. Tutti prodotti che si potranno degustare ma anche acquistare così come dolci, conserve, salumi e formaggi.
“Sarzana sta vivendo un momento difficile – spiegano Graziano e Giacomelli a nome del gruppo – ma qui sta il bello della sfida perché vogliamo accendere i fari sulla città, rivolgendoci non solo ai sarzanesi ma a tutti coloro che amano la qualità. Abbiamo da sempre questo pallino – aggiungono – e sarà anche il fulcro al quale ruoterà tutta la nostra attività”. Un intento racchiuso anche nel nome scelto per l’insegna, quel “cru” che nel lessico vinicolo indica la parte migliore della vigna. “Qui – concludono – crediamo di poter offrire un’ottima combinazione fra cibi, architettura e persone”.
Venerdì si potrà scoprire il locale a partire dalle 17 mentre nelle prossime settimane saranno organizzate anche degustazioni e incontri con autori ed artigiani.

Più informazioni