Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mugugni accolti, luna park sfrattato dall'area "Luperi"

L'amministrazione comunale di Sarzana ha depennato la zona antistante lo stadio da quelle buone per ospitare giostre e circhi.

Mugugni accolti, luna park sfrattato dall´area `Luperi`

Sarzana - Giostre e circhi nell'area antistante lo stadio comunale "Miro Luperi" di Sarzana? Non più. A decretarlo, l'amministrazione comunale sarzanese, sottolineando "i numerosi e ripetuti reclami per motivi sanitari ed ambientali da parte degli abitanti". La giunta guidata dal sindaco Alessio Cavarra si è messa attorno al tavolo e ha rifatto le regole eliminando dall'elenco delle aree per spettacoli viaggianti lo spazio antistante il "Luperi".

Contestualmente, ragionando su modifiche ed integrazioni alle zone del territorio comunale da destinare al commercio su aree pubbliche, palazzo civico ha provveduto all'eliminazione dall'elenco di Via Falcinello (dal ponte sul torrente Calcandola alla centrale Enel) e di Via Villefranche de Rourgue, che tradizionalmente facevano da richiamo al luna park installato nel piazzale dello stadio, in particolare in occasione della Fiera delle Nocciole. Nel febbraio 2016 tra giostrai e Comune c'era stata una frizione, con i camion del luna park costretti a lasciare il piazzale davanti allo stadio per far spazio alle auto in occasione di una partita in programma il 2 marzo.

Per spettacoli viaggianti, parchi divertimento e circhi le aree sarzanesi a disposizione al momento quindi sono due: i 7mila metri quadri del parcheggio dell'insediamento Porta Luni, sulla Variante (zona Pittarello, per chi non conosce la zona), e l'area verde e skate par "Lucio Orio Musso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure