LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mangiare bene e spendere il giusto, "La Scaletta" promossa da Cibario

Menù invariato, prezzi abbordabili e ambiente piacevole, il sito legato all'omonima attività milanese non ha dubbi: la trattoria sarzanese è un must.

La Scaletta

“Sette luoghi gustosi e non costosi che valgono un viaggio”: si chiama così la top seven stilata da Cibario.it, il sito legato all’omonimo punti di riferimento milanese per la consegna e l’asporto di cibo di qualità. Un must per i buongustai, all’11 di Via Confalonieri, tra la Casa della Memoria e il Bosco verticale. Insomma, una voce autorevole, in materia di ristorazione. E’ quindi un piacere leggere che, nella menzionata classifica, al quinti posto compare la storica trattoria “La Scaletta” di Sarzana, alla Bradia.

“Le certezze nella vita sono importanti, anche in trattoria – si legge nella recensione di Cibario -. Ecco perché mi piace tornare ogni tanto alla Scaletta a Sarzana, e mandarci gli amici. Alla Scaletta ci andavo una trentina di anni fa, quando col suo menù a credo 5.000 lire era perfetto per gli studenti in vacanza. Erano i primi anni ’80 e si mangiava: 1) tagliatelle al ragù 2) tagliatelle al pesto 3) tortelli 4) coniglio in umido 5) agnello fritto. Ci sono tornato mesi fa e il menù offriva: 1) tagliatelle al ragù 2) tagliatelle al pesto 3) tortelli 4) coniglio in umido 5) agnello fritto. Tutto non eccelso, ma assolutamente piacevole. Poi il posto è davvero bello, e i tavoli sotto al pergolato godibilissimi (provate a prenotare quelli, è estate). Per arrivare alla Scaletta utile un buon navigatore. E poi Sarzana, una delle piccole città d’Italia più carine e vivaci. Ad agosto la Soffitta in Strada, un must per gli appassionati di antiquariato. Dal 2 settembre il Festival della Mente, un classico dei festival culturali in Italia – prenotando tutto però. Almeno un week end a Sarzana, ci sta. Non ve ne pentirete”. Immancabile un doveroso alert: “Attenzione all’affollamento durante il Festival della Mente”.

Più informazioni