Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Les Loups Garous in concerto al Pazza Idea

Ispirati dai suoni trasmessi dalle vecchie radio degli anni '30 e da alcune delle penne musicali più ispiratrici come quella di Waits e Dylan, arriva a Sarzana un duo che ha girato mezzo mondo.

Les Loups Garous in concerto al Pazza Idea
Sarzana - Questa settimana per la serata live del martedì del Pazza Idea saranno ospiti Les Loups Garous. Punto di contatto tra i suoni lo-fi delle vecchie registrazioni – che hanno acceso la scintilla di tutta la musica moderna – e un songwriting più elaborato e profondo. Ispirati dai suoni trasmessi dalle vecchie radio degli anni '30 e da alcune delle penne musicali più ispiratrici come quella di Tom Waits, di Bob Dylan o di Willy DeVille, lavorano su qualcosa che mescola elementi sonori distanti tra loro con un risultato in qualche modo inedito e originale, minimal ma dannatamente efficace e dalle sonorità Bluesy, ma non troppo.

Il duo è formato da due musicisti con profonda esperienza sul piano internazionale: Simone Chivilò – chitarrista – ha suonato praticamente ovunque e con diversissimi artisti italiani ed internazionali, oltre a distinguersi come produttore discografico sia in ambito Indie-Rock che Latin (vincendo due Latin Awards per i dischi prodotti), Riccardo Grosso ha portato la sua armonica sui palchi americani di New Orleans e di St.Louis, oltre alle sue numerose esibizioni in qualità di sideman o di band leader sui palchi di mezza Europa. Due provenienze tanto diverse quanto vicine: la necessità di fare della musica diversa, rude, graffiante e ridotta ai minimi termini è sempre stato una voglia lasciata nel cassetto da troppo tempo. L’incontro fortuito, ma non del tutto casuale, ha fatto il resto e ha fatto nascere il sodalizio.

Dalla loro formazione, i due hanno collezionato una costante serie di concerti dai teatri ai club partecipando a diversi festival tra i quali spicca il FolkEst International Festival e stanno per pubblicare “Ululive”, un album che presenta una selezione di brani catturati dal vivo nei diversi concerti e fissati su disco. Special guest la tromba di Andrea Paganetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure