Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 19.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La meditazione e l'uomo attuale, conferenza di Pier Franco Marcenaro

La meditazione e l´uomo attuale, conferenza di Pier Franco Marcenaro

Sarzana - Domenica 15 Ottobre (ore 11,00) a Sarzana, presso la Sala Leonardo del Santa Caterina Park Hotel si terrà una Conferenza sul tema: “La meditazione per l’uomo attuale; un approfondito raffronto tra gli insegnamenti dei Maestri nelle varie tradizioni”. L’ingresso è gratuito. Relatore della Conferenza, patrocinata dal Comune di Sarzana e dalla Provincia della Spezia, sarà Pier Franco Marcenaro (vedi foto sotto), Presidente del Centro dell’Uomo - Associazione internazionale non profit riconosciuta di utilità sociale (Onlus) presente in oltre 60 città italiane e in 20 Paesi stranieri. Egli è altresì Presidente del Centro Interreligioso Mondiale.
Il Centro dell’Uomo, che è ormai al suo 40° anno di vita e attivo anche nella nostra provincia da oltre vent’anni, si adopera per approfondire temi umanitari e spirituali, con l’obiettivo di migliorare se stessi attraverso un processo di autoconoscenza e rigenerazione interiore, dando così un valido contributo al processo di miglioramento della qualità di vita dell’uomo. Ponendosi al servizio dell’uomo, l’Associazione intende contribuire all’eliminazione delle barriere di incomprensione fra gli individui, in modo che persone di differenti culture, razze e religioni possano convivere in armonia e sviluppare le loro qualità migliori, in quest’epoca dilaniata dai conflitti.
L’attività del Centro dell’Uomo non si limita alla ricerca di una rinascita interiore dell’uomo (il tema proposto dalla Conferenza in programma per domenica 15 Ottobre), ma spazia in diversi campi socialmente importanti.
1. Nell’ambito del colloquio tra le diverse culture e tradizioni del mondo, l’Associazione ha portato il proprio contributo a Conferenze mondiali per la pace, e ha organizzato nel Monastero di Sargiano (Arezzo) tre edizioni della “Conferenza Mondiale per la Pace e la Prosperità dei Popoli” nel 1999, 2002 e 2005, patrocinate rispettivamente dalla Presidenza del Consiglio, dalla Commissione Europea e dall’ONU, alle quali hanno partecipato esperti provenienti dai cinque continenti.
2. Nel settore della salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente il Centro si è avvalso, fra i suoi associati, di architetti e ingegneri impegnati nelle ricerche di energie alternative, nella bioarchitettura e nell’ecologia urbana.
3. Riguardo al servizio attivo verso l’uomo, infine, l’attività dell’Associazione si concretizza in interventi a sostegno degli emarginati, degli anziani e dei disabili, destinando una parte delle proprie risorse per aiutare - anche con progetti mirati - le categorie più bisognose
Anche l’ Amministrazione Comunale di Sarzana si è dimostrata sensibile ai temi trattati fornendo, oltre al patrocinio, la sua collaborazione all’organizzazione della Conferenza.
Info: 340-3352340/0187-558541; www.centrodelluomo.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure