LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Consulta dello Sport dona due cassette di pronto soccorso agli Istituti Scolastici

Import 2014

Casa della Salute gremita ieri a Sarzana per la presentazione del corso di sicurezza ideato dalla Consulta dello Sport in collaborazione con il Comune. Durante l’iniziativa il presidente Alberto Teodini ha consegnato due cassette di pronto soccorso per le palestre agli Istituti Scolastici Secondari di primo grado. “La Consulta sta svolgendo un ottimo lavoro – ha sottolineato l’assessore allo sport Juri Michelucci – con grandi idee e molte iniziative. Si tratta di un gruppo ben coordinato e affiatato molto prezioso per il mondo dello sport cittadino e per il sociale”.
La Consulta nei giorni scorsi ha anche consegnato al Coni 300 euro per finanziare alcune lezioni di alfabetizzazione motoria da effettuare nelle scuole elementari del Comune di Sarzana, compartecipando così al progetto denominato “GiocoSport”.
“Ringrazio tutte le società sportive, i tecnici, i professori e tutto il personale scolastico – ha detto il presidente Teodini – oltre all’intero consiglio direttivo della Consulta dello Sport e Sophie Bernasconi che si sono impegnati e coordinati egregiamente durante l’intero evento e tutte le persone che hanno collaborato attivamente per l’ottima riuscita del progetto”. Dopo la consegna delle cassette di pronto soccorso la Responsabile della formazione della Pubblica Assistenza di Sarzana Luciana Castagna ha illustrato il corso di primo soccorso Bls-D che si svolgerà in tre incontri con l’esame finale alla centrale operativa del 118 di La Spezia.

Più informazioni