Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 17.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L’autostima in un tweet, Giancarlo Fornei presenta il suo libro a Sarzana

L’autostima in un tweet, Giancarlo Fornei presenta il suo libro a Sarzana

Sarzana - Può un semplice tweet di 140 caratteri generare un libro di autostima? Sembrerebbe proprio di sì, poiché dai suoi tanti tweet lanciati su Twitter e altri social come Facebook, Google Plus e Instagram, il coach motivazionale Giancarlo Fornei ci ha scritto il suo nuovo libro, intitolato, appunto: “Autostima in 140 Caratteri”!
Carrarese di cinquantacinque anni, Fornei è considerato uno dei formatori più esperti sull’Autostima che abbiamo in Italia. Solito lanciare pillole motivazionali sui social, ha notato che i suoi “Tweet Motivazionali” erano spesso condivisi e apprezzati. Così ha scelto i più belli e li ha fatti diventare un libro.
Ogni tweet è stato poi sviluppato, creando dei veri e propri capitoli su: Autostima, Coraggio, Fallimento, Azione, Obiettivi, Convinzioni limitanti e potenzianti, Apprendimento e Scuola, Sognare, ecc. Il libro contiene un capitolo interamente dedicato ai cibi giusti per migliorare l’umore e l’autostima, scritto dalla nutrizionista romana Roberta Martinoli.
Al libro, hanno dato il loro importante apporto anche due noti giornalisti di Massa Carrara: Romano Bavastro, che ha scritto la prefazione e Alberto Sacchetti, autore della quarta di copertina e di un breve capitolo interno.
Il libro sarà presentato – in esclusiva su Sarzana - al Mondadori Bookstore Sarzana questo sabato 22 aprile alle 17,30. Il coach motivazionale racconterà com’è nato e offrirà alcuni consigli pratici ai presenti.
Chi ha già partecipato ai suoi seminari, lo apprezza particolarmente per la passione e l’energia motivazionale che riesce a mettere in aula e trasferire a tutti i presenti. Sarà una conferenza frizzante e originale, vista la verve di simpatia e di autoironia che lo contraddistingue.
L’ingresso alla conferenza tenuta al Mondadori Bookstore di Via Mazzini 44 è gratuito, ma si consiglia di prenotare per tempo il proprio posto a sedere allo 0187/62.67.93

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure