Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Leviathan dell'Ordinesparso al teatro Ocra

"La riemersione del relitto e i nuovi mostri" è il sottotitolo dello spettacolo inserito nel cartellone invernale di NIN.

Il Leviathan dell´Ordinesparso al teatro Ocra

Sarzana - Sarà il teatro Ocra di Piazza Terzi, in occasione del secondo appuntamento della rassegna invernale di NIN, ad ospitare lo spettacolo "Leviathan", prodotto dalla Compagnia Ordinesparso che torna in scena dopo esser stato grande protagonista questa estate a NIN - Open Mind. Nicola Pinelli, Giovanni Berretta, Beatrice Mencarini e Greta Sabbatini sono i protagonisti e gli autori di un viaggio che tocca le paure e i desideri più profondi e nascosti nell’animo umano. “Leviathan: l'immenso mostro oceanico che simboleggia le paure che sobbollono profonde nell'animo di ogni essere umano sarà in scena sabato alle 21.30.

I performer riaprono e rivedono questo capitolo donando nuova vita alle domande che li hanno spinti in questa ricerca che non conduce ad uno spettacolo ma ad un cantiere performativo in cui le interazioni ed i ruoli collassano in un vortice verso l'emozione più sincera: l’esitazione.” “Tornare a proporre uno spettacolo come questo è sempre una sfida stimolante e sorprendente” dice Giovanni Berretta, il quale oltre ad essere uno dei performer di questo spettacolo è anche il curatore della rassegna e il direttore artistico della Compagnia Ordinesparso. “Abbiamo concepito questo spettacolo in una permanenza nel teatro di Lari, lo abbiamo vissuto e fatto vivere in una maniera personale, personale, unica. Ora, riportarlo in scena, sarà una sfida tanto grande come quando lo abbiamo concepito.”
Lo spettacolo è il secondo prodotto da Ordinesparso che va in scena questo inverno, sintomo dell’ottimo stato di salute di cui gode la Compagnia di Sarzana in questo momento. Proprio a questo proposito Berretta si è detto molto soddisfatto: “Sono orgoglioso di quello che la Compagnia sta facendo e di come ci stiamo evolvendo. Non siamo mai fermi, non ci accontentiamo mai. Non sono solo i tanti iscritti ai laboratori a farmi sentire così orgoglioso ma è anche il grande senso di partecipazione che tutti mettono all’interno di Ordinesparso. Senza
l’impegno di ognuno di Noi non sarebbe possibile gestire due festival all’anno e poter portare avanti anche così tanti laboratori.”

Leviathan andrà in scena sabato 18 novembre alle ore 21:30 per info e prenotazioni: 338 5832027. Posti limitati, prezzo biglietto: 5 euro. Ambiente video e sonoro originale Nicola Pinelli.Interroghiamo il mare poiché esso custodisce le nostre origini. Calvalchiamo onde perché ci svelino i nostri segreti. Rivolgiamo gli occhi all’orizzonte implorando la parola che ci liberi. Ma è quando il vento si ferma e la bonaccia incalza che ci assaltano le visioni più spaventose. Perché i mostri sono dentro di noi e muoversi continuamente, cambiare, spostarsi è solo un modo per non affrontare gli abissi che celiamo dentro. L’incubo peggiore è restare fermi e soli davanti a noi stessi. Guardare nel gorgo. Fermarsi e ascoltare il suono del Leviatano che ci chiama dalle profondità di un mare che è culla e sepolcro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leviathan


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure