Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 07 Agosto - ore 11.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gli scout del Cngei a Sarzana per ricordare Baden Powell

Gli scout del Cngei a Sarzana per ricordare Baden Powell

Sarzana - Val di Magra - La data del 22 di febbraio è stata per tutti gli scout del mondo, la ricorrenza della nascita del fondatore del movimento: Robert Baden Powell. In questa giornata gli scout si attivano per favorire la diffusione e la conoscenza dello scoutismo nelle famiglie e nelle scuole, sensibilizzando le istituzioni sull’importanza e sul significato sociale che riveste lo scoutismo.
La sezione spezzina degli scout laici del corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani ha voluto celebrare il suo "22 febbraio" a Sarzana nella fortezza Firmafede, per l'occasione gentilmente concessa dall’amministrazione comunale.
Le attività sono iniziate al mattino nella piazzetta antistante l’ingresso della fortezza, un luogo particolarmente caro agli scout, perchè intitolato nel 2010 proprio a Robert Baden Powell.
Come da tradizione di questi ultimi anni, con una colletta alimentare, ogni scout ha portato un alimento non deperibile destinato al progetto Buon Mercato, attivo ogni sabato in Piazza del Mercato alla Spezia.

Sono quindi iniziati i vari giochi che hanno coinvolto il branco, il reparto e la compagnia, incentrati su un tema oggi particolarmente attuale: la conoscenza ed il rispetto delle religioni.
Nel tardo pomeriggio, prima di far ritorno a La Spezia, con il quadrato di chiusura sono stati consegnati brevetti e riconoscimenti, hanno presenziato il Presidente del Comitato di Sezione Avv. Andrea Frau, e il Commissario Massimo Chiolerio, per portare ai ragazzi il saluto da parte della dirigenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News