Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due settimane e mezzo da... capolista. Che gioia per il Colombiera

Adesso sfida alla quotata Volley Spedia.

Due settimane e mezzo da... capolista. Che gioia per il Colombiera

Sarzana - Dopo la vittoria esterna a Sanremo il Colombiera bissa il successo vincendo in casa contro l'Albisola in una partita al cardiopalma, e si gode due settimane in mezzo alle prime della classe. Due vittorie in altrettante partite, questo è l'approccio del Volley Colombiera al primo campionato di serie C della storia societaria.

Tuttavia la gara di sabato non è stata assolutamente facile anzi i gialloneri hanno dovuto sudare parecchio per avere la meglio della squadra avversaria, ben messa in campo e, dalla sua, l'età media molto bassa e l'ottimo fondamentale di difesa. Dopo un primo set controllato dall'inizio alla fine dai canarini, la partita inizia ad essere più equilibrata e lo si può dedurre dal risultato del parziale vinto dalla squadra ospite 26-24. Nel terzo set il Colombiera riprende in mano la gara e la riconduce sui binari giusti, di fatto il parziale si conclude sul punteggio di 25 a 21 per la squadra locale. Il quarto, ed ultimo set, non è stato proprio adatto alle persone cardiopatiche poiché i gialloneri si sono trovati sotto di ben sei punti, ma grazie alla spinta del pubblico e alla voglia di non mollare mai sono riusciti a ribaltare la partita e a chiuderla sul punteggio di 3 a 1 prendendosi di fatto 3 punti importantissimi per la classifica.

La prossima gara sarà sempre in casa contro il Volley Spedia, squadra molto forte attrezzata per la vittoria finale del campionato vista la rosa di giocatori che hanno disputato il campionato di serie B nazionale fino all'anno scorso. Questo non deve assolutamente far pensare ai gialloneri che le sorti della partita siano già scritte ma deve essere uno stimolo in più per continuare a stupire perché in un derby può succedere di tutto. La società ci tiene a rinnovare l'invito a tutti i tesserati e a tutte le persone che seguono la squadra di venire a vedere la partita sabato 18 Novembre alle ore 21 nella palestra di Via dei Mulini a Sarzana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure