Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 08 Dicembre - ore 19.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Domenica 4 dicembre Sarzana festeggia il volontariato

Domenica 4 dicembre Sarzana festeggia il volontariato
Sarzana - Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Sarzana festeggia il mondo del volontariato. Domenica 4 dicembre sarà dunque una giornata dedicata a tutti coloro che mettono una parte del proprio tempo a disposizione e a sostegno dell'altro. “L'iniziativa dello scorso anno - spiega l'assessore all'associazionismo e volontariato Beatrice Casini - è stata un grande successo, tant'è che in questi dodici mesi le richieste di adesione da parte delle associazioni di volontariato sono cresciute considerevolmente. La Giornata del Volontariato è un’occasione che da un lato ci permette di ringraziare pubblicamente e singolarmente ciascun volontario e ciascuna associazione, dall'altro consente a volontari e associazioni di farsi conoscere, raccontarsi ulteriormente e trovare nuove adesioni”. L'assessore ribadisce “I volontari sono capaci di trasmettere l'autentico significato di quel che realmente sono solidarietà e coesione sociale e svolgono, con passione e competenza, un ruolo fondamentale per la collettività anche di supporto all'intervento pubblico. Di questo siamo loro molto grati”.

Quest'anno è stato raggiunto anche l'obiettivo di incrementare l'albo dei volontari civici che, come noto, si mettono a disposizione per contribuire allo svolgimento di attività e interventi a favore della collettività; dopo la campagna di sensibilizzazione messa in atto dall'assessorato sono cresciuti di oltre 50 unità. “Anche questo - conclude Casini - testimonia l'importante lavoro sul territorio che stiamo portando avanti e quest’anno, siamo orgogliosi di poterli inserire in una manifestazione in cui hanno diritto di esserci a pieno titolo”. Ecco il dettaglio della giornata: ore 15 accoglienza di tutte le associazioni in sala consiglio, al termine con i gonfaloni corteo dei volontari fino in piazza Garibaldi dove alle 16 verranno inaugurati gli stand delle associazioni; alle ore 17 cerimonia dimostrativa delle manovre salva vita da parte della Pubblica Assistenza Misericordia e Olmo di Sarzana . All'interno della piazza, a partire dalle ore 16 sarà allestito uno spazio dedicato ai baby-volontari che comprenderà laboratori creativi con materiali di recupero ed intrattenimento curato da Abygaille. I piccoli volontari faranno merenda assieme a tutti i partecipanti ed i rappresentanti delle associazioni e per la collaborazione si ringraziano Lidl, Caffé del Teatro, Pizzeria Capannina, gelateria La Cremeria e Abygaille.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure