LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Al Family Art Cafè inizia la caccia all’uovo per i bambini

caccia all'uovo di Pasqua

Un gioco divertente da fare con i bambini, utilizzando colori, carta, pennelli e colla e magari utilizzare le uova non solo come decorazioni, ma anche per giocare alla ‘caccia alle uova’ come fanno i bambini statunitensi il giorno di Pasqua.
Le uova colorate sono una tradizione molto recente, per l’Italia: di solito siamo abituati a vederle nei film americani o nei blog delle mamme oltre oceano, che le preparano per il giorno di Pasqua, per la classica ‘caccia alle uova pasquali’ (Easter Egg Hunt).
Per l’occasione, lo staff del Family Art Cafè di Abygaille, oggi alle ore 16:30 organizza un laboratorio a tema sulle Uove di Pasqua nel nuovo e splendido locale di Via Landinelli, 41 decorato sempre più a festa per l’occasione.
Dopo le attività laboratoriali, sarà il momento del gioco in programma sabato 3 Aprile alle ore 16.00 con la tanto attesa caccia al tesoro dopo i successi delle passate edizioni.
La caccia si svolge come una sorta di caccia al tesoro: al via, i bambini vanno alla ricerca delle uova nascoste in via Landinelli e piazza De André, una missione golosa ai gusci di uova svuotati e riempiti con piccole sorpresine: caramelle, cioccolata, coriandoli, bigliettini. Il gioco consiste dunque non solo nel trovare molte uova colorate, ma anche nello scoprire cosa contengano.

Più informazioni