LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Pieve San Giacomo l’Hockey Sarzana vince il memorial "Andrea e Guido"

La squadra di Cupisti s'aggiudica il quadrangolare giocato nella suggestiva pista all’aperto della società Frassati e teatro di sfide epiche con le società sarzanesi del tempo Hockey Pro Sarzana e Pattinatori Sarzanesi.

Hockey Carispezia sulla pista di Pieve San Giacomo

La formazione del Carispezia Hockey Sarzana vince il “Memorial Andrea e Guido” a Pieve San Giacomo in provincia di Cremona, in un quadrangolare giocato nella suggestiva pista all’aperto di Pieve San Giacomo casa della storica società Frassati e teatro di sfide epiche con le società sarzanesi del tempo Hockey Pro Sarzana e Pattinatori Sarzanesi. La formula del torneo era un quadrangolare ad eliminazione diretta con le due formazioni Pieve 2010 e Carispezia abbinate in semifinale rispettivamente alle formazioni di Serie B del Pesaro e del Pieve 2010. La finale per il primo e secondo posto vedeva affrontarsi le due formazioni di Serie A1 Pieve 2010 e Carispezia Hockey Sarzana con i liguri che hanno avuto la meglio imponendosi con il punteggio di 10 a 5 e aggiudicandosi così il Memorial.

Un Carispezia inedito quello che si è presentato a Pieve. Mister Cupisti oltre a Corona, Borsi e Fioravanti, gli unici della rosa dell’ultima stagione, ha chiamato Andrea Perroni reduce dall’esperienza viareggina all’ AS Viareggio in serie A2 e Francesco “Chicco” Rossi l’attaccante bassanese che ha disputato l’ultima stagione a Lodi e che sembra ormai quasi certo essere il primo acquisto del Carispezia 2015-2016. Con loro mister Cupisti ha voluto premiare tre dei ragazzi dell’ Under 17 che hanno conquistato il quarto posto ai Campionati
Nazionali da poco conclusi a Bassano: Nik Piccini, Emanuele Pauletta e Mattia Rispogliati con quest’ultimo schierato addirittura nel quintetto titolare nella finale contro il Pieve 2010. I “ragazzini” di Bassani hanno dimostrato in questo torneo un piglio da veterani andando tutti e tre a segno e soddisfacendo a pieno mister Cupisti che è rimasto entusiasta della preparazione e della grinta dei giovanissimi rossoneri. “Serate come queste mi
riconciliano con l’ hockey – commenta Maurizio Corona a fine manifestazione – e non sto parlando del risultato sportivo ma della suggestiva cornice della serata, voglio ringraziare tutti i dirigenti del Pieve 2010 per la splendida ospitalità, è stata veramente una serata gradevole e piacevole. Poi il Presidente Maurizio Corona parla della prestazione della sua squadra “ Siamo venuti a Pieve per divertirci ma anche per vedere alcune cose e torniamo a casa molto soddisfatti. Che Chicco Rossi vestirà la maglia del Carispezia la prossima stagione è il segreto di Pulcinella, entro dieci giorni presenteremo ufficialmente il ragazzo alla stampa, eravamo curiosi di vederlo giocare insieme a Davide Borsi e ci è sembrato che tra i due ci sia un feeling naturale. Poi è stata la serata dei nostri “ragazzini” – conclude Corona – Piccini, Emanuela Pauletta e Rispogliati; volevamo vederli all’opera contro squadre senior e ci hanno dato una risposta più che positiva. Si sono trovati di fronte a giocatori come Bresciani, Civa e Pablo Jara e li hanno affrontati senza nessun timore reverenziale, personalmente posso scommettere, senza dimenticare Zeriali e Zanfardino non convocati a Pieve ed altri nostri talenti più piccoli, che molti di loro hanno le carte in regola per regalarsi tantissime soddisfazioni nel prosieguo del loro percorso hockeystico ”

SEMIFINALE
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – PIEVE 2010 B 5 – 0 (0 – 0)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona, Borsi (1), Rossi (1), Fioravanti (1), Andrea Perroni (1), Emanuele Pauletta, Piccini (1), Rispogliati. Allenatore Alessandro Cupisti.

FINALE 1/2 POSTO
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – PIEVE 2010 10 – 5 (5 – 1)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona, Borsi (1), Rossi (3), Fioravanti (3), Andrea Perroni, Emanuele Pauletta (1), Piccini (1), Rispogliati (1). Allenatore Alessandro Cupisti.
PIEVE 2010: Brioschi, Mattia Civa (2), Bresciani (1), Luppi, Pablo Jara (1), Marchini, Sanpellegrini, De Tommaso (1). Allenatore Ariano Civa.

Più informazioni