Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 22.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Mare, terra ed energia" negli occhi degli studenti della primaria di Marinella

"Mare, terra ed energia: scommessa per il futuro"

Sarzana - Oggi e domani sarà presentata, nell'atrio del comune di Sarzana, la mostra “Mare, terra ed energia: una scommessa per il nostro futuro”, realizzata dalla Scuola Primaria di Marinella e dall'Istituto di Scienze Marine del CNR (ISMAR), col patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di La Spezia e dal Distretto Ligure per le Tecnologie Marine (DTML).
Saranno esposti pannelli esplicativi, filmati ed elaborati che illustrano il percorso scientifico, artistico e sociale svolto dai bambini durante l'anno scolastico 2012-2013, sotto la guida di ricercatori di diversi enti quali il CNR, il DLTM, l'ENEA, l'ARPAL e l'INGV, operatori ambientali ed artistici e la Guardia costiera, con l'intervento del Reparto Aereo di Luni.

L'idea di fondo di questo progetto è stata infatti quella della multidisciplinarità con cui si può affrontare un argomento, in questo caso lo studio del mare: l'interazione fra scienziati, artisti e chi si occupa di salvaguardia e prevenzione ambientale ha portato i bambini alla scoperta di aspetti importanti, e a volte poco noti, del “mare sotto casa”, anzi... in questo caso, sotto scuola.
Inoltre nell’atrio verranno presentate le creazioni dei bambini della scuola di Marinella prodotte per raccogliere fondi da inviare al villaggio di Chacalté in Guatemala cui la scuola di Marinella è gemellata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News