Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 13.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Zephyr supera Cus Genova di misura

Zephyr supera Cus Genova di misura

Sarzana - Val di Magra - La Zephyr Trading si aggiudica anche uno scontro al vertice che, in quanto tale, non ha tradito le attese in termini di gioco e spettacolo come punteggi peraltro indicano. Podestà al palleggio con Nitti opposto, al centro capitan Scatizzi s'alterna con Benevelli e De Lucchi, di banda ci sono Cisternino e Boggio e un paio di volte fa capolino pure Calcagnini più che altro in battuta. Girandola di ricambi nel Cus Genova con Andolo e soprattutto Ricceri in costruzione, mentre in diagonale Alloisio concede un po'’di spazio anche al brasiliano Oliveira Bonete, da centrali Fiore si avvicenda con De Leo e Viale; all’ala Furgani e Spinosa e vi si vede per un attimo pur capitan Assante.
Gran equilibrio sino al 7-7, poi i rossoblu mettono il turbo e presto ecco un 25-14 che lascerebbe presagire una vittoriosa volata in scioltezza dei padroni di casa, invece l’ 1-5 con cui i genovesi aprono il secondo set fa subito capire che la contesa e' tutt'altro che chiusa...come successivamente provano le conclusioni della seconda frazione prima e quindi della terza. Tutto da rifare dunque per i locali, i quali ad ogni modo si rimboccano le maniche e dopo una partenza equilibratissima fino all' 8-8, nella quarta frazione vanno in progressione sospinti in particolare da un Nitti in marcia verso la solita palma di "top scorer" (benché stavolta il migliore sia probabilmente stato il libero Vignali): il 25-20 che fa 2-2 non è un caso.
Via dunque al tie-break che si apre con preoccupante 0-2 a favore degli ospiti, ma i santostefanesi sono veloci a ricompattare le fila e tirare dritti verso un 5-2 che fa da base al definitivo 15-10, sancito da una palla fuori.
Questi poi gli altri risultati in quella che in Serie C ligure maschile di pallavolo era la 16.a giornata (5.a del girone di ritorno): Acli S. Sabina-Avis Futura Ceparana 3-2, Admo L.-Olympia V. 3-0, Avis Finale-Volley Albisola 3-1, Spedia Spezia-Amadeo S. Remo 3-0 e 3 Stelle-Colombiera Project 3-0.
Ne consegue una classifica che vede tuttora la Trading Zephyr tallonata, seppur non più dal Cus, a un punto…Zephyr Trading Valdimagra punti 42, Spedia La Spezia 41, Admo Lavagna e Cus Genova 40, Avis Team Finale L. 29, Tre Stelle Villaggio 25, Grafiche Amadeo San Remo 18, Acli Santa Sabina e Albisola Volley 16, Project Colombiera 10, Olympia Voltri 8, Bertoni Futura Avis Ceparana 3.
Infine ecco il prossimo turno; Albisola-3 Stelle V., Amadeo San Remo-Admo, Colombiera Project-Zephyr Trading V., Cus Cus Ge-Spedia Sp, Futura Avis Bertoni C.-Avis Finale, Olympia-Santa Sabina.

ZEPHYR TRADING – CUS GENOVA 3 - 2
Set: 25-14 / 23-25 / 21-25 / 25-20 / 15-10.
Durata: 20 minuti / 26 / 25 / 24 / 15.
Zephyr Trading Valdimagra: Podestà 3, Nitti 27, De Lucchi 6, Scatizzi 10, Benevelli 3, Cisternino 12, Boggio 14, Calcagnini 0, Vignali libero; n.e. Sisti, Vescovi, Borrello. All. Martelli.
Cus Genova: Ricceri 0, Andolo 1, Alloisio , Fiore 9, Viale 1, De Leo 9, Spinosa 13, Furgani 10, Oliveira Bonete 3, Assante 0, Loconte libero. All. Trotto.
Arbitri: Pons e Covella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News