Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 14.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Volley Ameglia Project promosso in seconda divisione

 Volley Ameglia Project promosso in seconda divisione

Sarzana - Val di Magra - Al termine della gara di ritorno del girone Play Off contro il Volley Uscio, il gruppo di Terza Divisione Femminile, Volley Ameglia Project, della Società A.S.D ABC Volley Colombiera, conquista la vittoria del campionato e la promozione in Seconda Divisione. Si tratta della prima vittoria di un campionato femminile di categoria per la società, che nonostante esprima i valori sportivi di un piccolo paese, è riuscita nel corso degli anni a costruire un gruppo affiatato e competitivo, composto da atlete cresciute tutte nel vivaio della società amegliese.

Il successo di questa stagione sportiva si può riassumere con i numeri del campionato: 12 vittorie su 12 partite, 6 set persi e un quoziente punti subiti bassissimo. In testa alla classifica dalla prima giornata e senza mai uno scivolone. Tanti miglioramenti tecnici e non solo. Una valorizzazione sostanziale delle individualità e allo stesso tempo di squadra. Tutti questi elementi sono emersi dalla partita di ieri, un netto 3-0 (25-12, 25-16, 25-13) contro la formazione del Volley Uscio, che hanno portato il Volley Ameglia Project alla vittoria del campionato con la promozione in Seconda Divisione Femminile. Una vittoria di 14 atlete che a momenti alterni hanno speso tutte le loro energie in campo, dimostrando il proprio valore e spirito di squadra: è quindi con l'entusiasmo che ha accompagnato la squadra per tutta questa splendida stagione sportiva che Il presidente e la società ci tengono a congratularsi con tutte le giocatrici e con i loro allenatori Andrea Carli e Giulia Bertini.

Ecco il commento dei 2 giovani tecnici: “Complimenti e grazie a tutte le ragazze che hanno meritato appieno questa promozione e grazie anche al nostro pubblico che ci ha sostenuto nell’arco di tutta la stagione”.

La Rosa della stagione 2017/18 del Volley Ameglia Project: Sara Angeli, Letizia Carli, Alice Corona, Elisa Del Grosso, Francesca De Simone, Linda Figoli, Martina Franceschini, Cap. Francesca Giustino, Giulia Maria Guastini, Micol Landini, Emma Nicassio, Nicole Salvadori, Giorgia Soriga, Francesca Tonelli; 1° All. Carli Andrea, 2° All. Bertini Giulia, Dirigente accompagnatore: Carli Emilio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News